Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Maddaloni – Successo dell’evento “Maria nelle nostre famiglie” Tu Donna 2022 all’AGP

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grande successo come annunciato per la manifestazione del 18 maggio del ciclo di eventi “Tu Donna”, giunto alla XX edizione con l’anno 2022, a cura dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” di Maddaloni.
Essendo uno degli appuntamenti più importanti della rassegna, quello di “Maria nelle nostre famiglie” dello scorso 18 maggio 2022, si è confermato, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Amministrazione Provinciale di Caserta e del Comune di Maddaloni, un evento unico nel suo genere.
Si ricorderà che l’appuntamento è stato mercoledì 18 maggio 2022 allorquando alle ore 19 presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni, con il titolo dell’evento “Maria nelle nostre famiglie” (scelto dal compianto Vescovo di Caserta Mons. Pietro Farina) vi è stata la solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Leonardo Cuccurullo, Superiore dei Padri Carmelitano Scalzi di Maddaloni. A seguire il Concerto “Maria nelle nostre famiglie”.
Non è sfuggita, anche a coloro i quali transitavano nei pressi della chiesa, la grande affluenza di fedeli con intensa partecipazione alla sacra liturgia. Il coro, l’orchestra e i solisti, sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, hanno eseguita la “Missa Pontificalis” composta dall’allora Don Lorenzo Perosi (12 dicembre 1898).
Nella Eucarestia, è stata ricordata la Sig.ra Giovanna Petrella, moglie del Maestro Antonio Barchetta, nel ventesimo anno dalla dipartita. Una preghiera particolare è stata fatta per Mons. Pietro De Felice a cui l’amico fraterno Antonio Barchetta ha dedicato il brano “La Vergine degli Angeli” di Giuseppe Verdi splendidamente interpretata dal Soprano Marilena Montuoro. Il Panis Angelicus di Franck è stato eseguito dal grande Tenore Angelo Casertano e l’Ave Maria di Cimmaruta dal Soprano Marilena Montuoro. Eccellente il coro e l’orchestra. L’ultimo brano in programma è stato Exultate Deo di Zimarino.
Da parte di tutti grandi applausi e complimenti all’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” per questo grande evento.
Tornando alla programmazione generale del ciclo “Tu Donna”, seguiranno poi altri eventi tra cui quello del 25 maggio 2022 allorquando alle ore 18.30 ci sarà presso la biblioteca culturale “A. Barchetta” di via Marotta 48 a Maddaloni l’inaugurazione del Fondo librario “Mons. Pietro De Felice” alla presenza delle autorità cittadine e provinciali e religiose fornaniali e diocesane.
Le attività specifiche del ciclo Tu Donna 2022 potranno essere vissute nelle fasi informative attraverso il portale Web www.associazionebarchetta.org e il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ e a seguire per il tramite del canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!