Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

L’ANFI inaugura la stele per le vittime del COVID con una cerimonia solenne e toccante. Video e foto all’interno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni – Ieri mattina, già poco  prima delle 10.00, orario stabilito per la cerimonia di inaugurazione della stele fatta realizzare dall’ANFI in memoria delle vittime del coronavirus  delle forze armate e delle forze dell’ordine, la piazzetta deo Passi dello sport di via Cornato era già gremita di tanti cittadini accorsi per assistere all’evento.

Una bella giornata di sole ha favorito la piena riuscita dell’evento che si è svolto alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio.

Dopo l’esecuzione dell’inno di Mameli eseguito dal soprano Alessia Di Cicco, c’è stato il discorso del presidente della sezione ANFI “M. Brancaccio” di Maddaloni, il lgt Giuseppe Farina, che non è riuscito a trattenere la commozione. Con lui l’amico di sempre Michele Campolattano, presidente dei Road Runners che ha installato nella stessa piazza una palestra all’aperto insieme ai passi dello sport e con l’apporto fondamentale di Giulio Farina, titolare del bar “Il Ritorno” che da anni cura questo spazio verde: oggi grazie a queste iniziative nuove energie fisiche ed ideali lo supportano nel rendere quest’area uno spazio vivo, accogliente e aperto a grandi e piccini.

Si sono poi susseguiti gli interventi del sindaco Andrea De Filippo, del rappresentante nazionale dell’ANFI Andrea Grasso e del comandante provinciale col. Giuseppe Furciniti. Si è passato poi ad inaugurare la stele: la madrina il maresciallo Maria Renga insieme al presidente Farina e al colonnello Furciniti hanno scoperto il monolite di pietra lavica che al suo interno racchiude uno zampillo. Il parroco don Marco ha provveduto alla benedizione di rito dopodiché c’ è stata l’esecuzione del Silenzio eseguita dal bersagliere cmcs Di Martino, la preghiera di S.Agostino letta dal capitano Angela Crisci e la  consegna di un bouquet di fiori alle vedove Velotto e Savinelli,  rispettivamente da parte del colonnello Furciniti per la Guardia di finanza e del capitano Esposito per i Carabinieri.  Un discorso di ringraziamento del presidente Farina ha concluso la cerimonia e la mattinata si è conclusa con un momento conviviale

Tutta la cerimonia  è stata condotta dalla dott.ssa Lucia Grimaldi, giornalista e speaker di New Radio Network in collaborazione con il cerimoniere Vincenzo Tramontano.

Per guardare la cerimonia, trasmessa in diretta da New Radio Network, basta cliccare sul link che segue:

 

 

Le foto sono a cura di Pasquale Pellegrino.

 

 

 

L’articolo L’ANFI inaugura la stele per le vittime del COVID con una cerimonia solenne e toccante. Video e foto all’interno proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!