Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Lotta al caporalato, sottoscritto protocollo in Prefettura di Salerno tra le realtà del territorio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È stato sottoscritto presso gli uffici della Prefettura di Salerno, il protocollo contro lotta al caporalato. Prefettura, sindacati, associazioni del terzo settore, associazioni datoriali e Comune di Eboli, infatti, uniscono le forze per contrastare il fenomeno diventato una piaga per l’economia salernitana.
“Il protocollo sottoscritto è un importante impegno di convergenza e condivisione tra livelli istituzionali, CGIL, CISL e UIL e mondo associativo del territorio, per operare insieme, è riaffermare il principio di un lavoro regolare e rispettoso della dignità umana,nell’adozione del contratto nazionale di categoria e delle leggi vigenti in particolare sul tema della sicurezza”, hanno detto Peppino Baldassare e Aniello Garone, Segretario confederale della CISL Salerno e segretario generale della FAI CISL provinciale. “Così ci si impegna anche contrastando il caporalato a sconfiggere ogni forma di competizione sleale che rappresenta un freno per lo sviluppo e la buona occupazione. Tutto questo rappresenta l’impegno e l’attenzione di istituzioni e non solo verso un problema che da tempo attanaglia la nostra provincia. Questo è il primo passo verso la risoluzione di tante questioni che attanagliano il comparto. A partire dal salario di fatto, che è inferiore a quello stabilito dal contratto provinciale: una piaga che mette sotto scacco l’intera provincia. Un altro problema è relativo agli affitti delle abitazioni dove vivono questi lavoratori, con norme non rispettati e costi elevati. Questo protocollo è importante perché va anche verso un sistema di integrazione”.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!