Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Caiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Airola. ‘Coralità sacra a Milano e Napoli’: concerto domenica 26 nella chiesa dell’Annunziata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Con il concerto “Coralità sacra a Milano e Napoli nel 1600″, in programma domenica 26 settembre 2021, dalle ore 20, nella chiesa dell’Annunziata di Airola (Benevento), prosegue il percorso musicale e artistico nella valle telesina iniziato il 20 agosto con gli appuntamenti (visite guidate e concerti) de “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno”.
Ad eseguire sarà la Cappella Vocale e Strumentale “I musici di Corte”.
L’evento è organizzato in collaborazione con le Parrocchie dei Santi Giorgio e Lorenzo martiri riunite nella SS. Annunziata.
Ad ospitare il concerto sarà la splendida chiesa dell’Annunziata, un museo d’arte con opere di primissimo piano dalla fine del 1500 (di Pietro Negroni, di Teodoro d’Errico e quella di poco posteriore di suo figlio, di Francesco Curia) alla metà del Seicento (le tre tele di Finoglia del cassettonato).

Le musiche in programma consentiranno una esplorazione nella musica sacra del 1600 grazie alle innovazioni di introdotte ai primi del secolo da Monteverdi e riflesse con prontezza anche a Napoli dove fertilizzarono la grande scuola musicale locale.

Sarà una occasione gradevole ma rigorosa per attenzione musicologica per una incursione nell’affascinante corale, grazie alle musiche di Monteverdi, Grassi, Leonarda, Nenna, Sabino, Ansalone, Tricarico, Salvatore.
Amplificheranno la suggestione la luce e i colori dei dipinti e delle decorazioni e l’armonia architettonica della chiesa.
Programma dettagliato scaricabile al seguente link: http://trionfo.altervista.org/domenica-26-settembre-2021/
Ingresso gratuito [massimo 60 spettatori] con registrazione / prenotazione obbligatorie; è inoltre richiesta certificazione COVID (green pass).
La prenotazione sarà efficace solo dopo la ricezione di un messaggio di conferma definitiva via mail.
Per prenotarsi/registrarsi:
Il Trionfo del Tempo e del Disinganno /28ma edizione è ideato e organizzato da Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” e Associazione Culturale “F. Durante”.- Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” – Ente Terzo Settore (DLgvo 117/2017; ente non commerciale D.L. 460/97 e L.383/2000) – via Campitello, 10 – 82030 Limatola (BN) – Valerio Marotta (pres.), Pietro Di Lorenzo (segr.) – www.assoagp.altervista.orgfacebook: @agp.limatola – youtube: https://www.youtube.com/channel/UCS7kcOXcpo8QWJi7_Qtj_Tw – 

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati