Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaLavoro & Sindacato

Napoli. Giornalisti, ennesima aggressione; il sindacato: ‘ripristinare la legalità’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Se non visualizzi correttamente questa email: clicca qui
FNSI Newsletter
Martedì, 21 settembre 2021
Minacce
Napoli, ennesima aggressione ai giornalisti. Il Sugc: «Ripristinare la legalità»
L’area antistante l’edificio dove è morto il piccolo Samuele diviene teatro di nuovi attacchi ai cronisti: nel mirino dei violenti una troupe della Tgr Campania e un collega addirittura preso a schiaffi. «Non è possibile che il diritto di cronaca venga così impunemente violato», denuncia l’Assostampa.
Sentenze
Giornalista suicida a Cosenza, ex editore condannato per violenza privata
La Corte d’Appello di Catanzaro ha inflitto 4 mesi e 15 giorni di reclusione all’imprenditore Pietro Citrigno, ex editore di “Calabria Ora” e poi de “L’Ora di Calabria” per il quale lavorava Alessandro Bozzo, il redattore che si tolse la vita il 15 marzo 2013. In primo grado la pena era stata di 4 mesi.
Associazioni
Bologna, due sentenze in favore dei giornalisti. La soddisfazione dell’Aser
Riconosciuto il lavoro subordinato ex articolo 1 di due colleghi impiegati per anni in importanti realtà della regione. Per l’Assostampa «questa è la strada giusta per migliorare le condizioni di lavoro di tutta la categoria, evitando soprusi e inquadramenti illegali all’interno di redazioni e uffici stampa».
Anniversario
“Per Giancarlo Siani”, presentato il libro dedicato al giovane cronista ucciso il 23 settembre 1985
Il volume, in distribuzione con il Mattino nel giorno del 36° anniversario dell’assassinio, è un’antologia degli articoli di inchiesta sul caso pubblicati dal quotidiano partenopeo a partire dal 1993. All’incontro, fra gli altri, il segretario del Sindacato unitario giornalisti Campania, Claudio Silvestri.
Appuntamenti
Conselice, il 1° ottobre si celebra il XV anniversario del monumento alla libertà di stampa
Comune, Aser e Fnsi firmeranno l’atto costitutivo dell’Osservatorio permanente per la vigilanza e il monitoraggio sulla libertà di stampa. Poi la consegna del premio “Camillo Galba” all’Istituto Scolastico “Felice Foresti” e il focus su “Il lavoro dei giornalisti e la libertà di informazione”.
FNSI

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!