Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Sant’Anna: collocata accanto all’altare la venerata effigie, in vista della festa patronale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo la consueta celebrazione “vespertina”,

sabato 3 luglio la statua della patrona di Caserta, Sant’Anna, è stata posizionata a destra dell’altare del celebre Santuario.

Lunedì 12, dopo la consueta Liturgia delle ore 19, la sacra immagine è stata attorniata da fedeli e religiosi i quali si sono affidati attraverso preghiere alla sua protezione.

L’attuale collocazione della venerata effigie al lato dell’altare e non più in posizione sopraelevata intende rappresentare la sua discesa dalla dimensione celeste al mondo terreno ed esprime ancora di più la sua vicinanza al popolo casertano.

Ma non solo: la santa è infatti venerata anche da molti turisti devoti i quali puntualmente si recano a Caserta durante il mese dedicato ai festeggiamenti della Santa Patrona per venerarla: in particolar modo le partorienti provenienti da ogni luogo ad affidarsi alla sua protezione.

La presenza della statua Sant’Anna accanto all’altare esprime inoltre in senso religioso ancora di più la vicinanza alla liturgie e ai sacramenti che avvengono su questa piattaforma ed inoltre la sua benedizione diretta sull’intero santuario oltre che un punto di riferimento per coloro che desiderano osservarla nei suoi dettagli e affidargli attraverso un’offerta o una preghiera, una riflessione.

Si ricorda l’immancabile appuntamento liturgico del 26 Luglio quando, al termine della celebrazione che si terrà fuori dal Santuario, il Vescovo impartirà la celeste benedizione su tutta la città e in modo speciale sulle partorienti.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati