Mondragone. ‘Bullismo e cyberbullismo’: la criminologa Bruzzone al convegno virtuale promosso dal liceo ‘Galilei’

Un interessante convegno sullo spinoso tema del “Bullismo e Cyberbullismo” si è tenuto mercoledì 14 aprile, in remoto, su iniziativa del Liceo “Galilei” di Mondragone il.

Hanno partecipato al dibattito ospiti di spicco come la dottoressa Roberta Bruzzone, Criminologa Investigativa e Psicologa Forense, il dottor Silvio Marco Guarriello, Sostituto Procuratore, e la dottoressa Fiorentina Orefice, avvocata penalista del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

“Consideriamo questo tematica – afferma la Dirigente Scolastica professoressa Antonietta Pellegrino – di grandissima importanza per i nostri giovani. La scuola ha il dovere di formare, informare e promuovere relazioni positive tra pari, centrali per la crescita e lo sviluppo delle giovani generazioni. Il bullismo e il cyberbullismo, invece, sono fenomeni da contrastare con forza. Il Liceo “Galileo Galilei” di Mondragone è presente ed attento a questi temi e ha sempre manifestato il proprio impegno nell’opera di sensibilizzazione delle studentesse e degli studenti alla legalità e ai comportamenti corretti”.

La dottoressa Bruzzone ha sottolineato il ruolo chiave della scuola nel contrastare questi fenomeni sul nascere, ricordando che “determinante è anche la responsabilità dei genitori, in particolar modo di coloro che hanno rinunciato ad allearsi con la scuola.

Di qui la necessità di ricostruire questa alleanza educativa”. Gli interventi interessanti del Dottor Guarriello e dell’Avvocata Fiorentina Orefice hanno analizzato il bullismo ed il cyberbullismo da un punto di vista giuridico con un particolare riguardo al periodo della pandemia.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: