Esclusiva. Maddaloni primo comune italiano PLASTIC FREE. Le foto dell’accordo

Liceo Manzoni Caserta 640×300

Oggi è un giorno importante per la città di Maddaloni. Questa mattina, infatti, è stato siglato ufficialmente l’accordo tra il comune di Maddaloni e l’ associazione PLASTIC FREE, che, molto attiva su tutto il territorio nazionale, si occupa della salvaguardi dell’ambiente e di informare sulle conseguenze nocive causate dall’uso della plastica.

Ist. Comprensivo Maddaloni 450×640

Maddaloni, città in cui non solo già sono state realizzate  diverse iniziative di raccolta, ma è pronto anche il progetto per le scuole, altro settore in cui PLASTIC FREE sta iniziando ad operare. Nel mese di ottobre con la preside Rosa Suppa dell’I.C. ” Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni” è partita la collaborazione come prima scuola sul territorio.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Doppio primato quindi per la città calatina, che, con questo partner, si appresta a programmare iniziative virtuose per la tutela dell’ambiente. Interventi nelle scuole, raccolte in punti nevralgici, passeggiate ecologiche, eventi tematici, tutti volti a rispettare l’ambiente, tutelarlo ed educare le nuove generazione in un ottica di cittadinanza attiva e di sostenibilità ambientale.

All’incontro erano presenti il sindaco Andrea De Filippo, l’assessore all’ambiente Salvatore Liccardo, il referente Plastic Free cittadino Salvatore Campolattano e quello regionale Renato Venezia, il responsabile delle Guardie Ambientali Volontarie Ciro Materazzo ed il responsabile dell’ufficio tecnico per il settore ambiente Arturo Cerreto.

Terra di Lavoro 300×250

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati