Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Napoli. Ospedale del Mare: enorme voragine ‘risucchia’ il parcheggio, per fortuna quasi vuoto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nella primissima mattinata di venerdì 8 gennaio c’è stato un forte boato.

Un’enorme voragine si è aperta all’improvviso nel parcheggio dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Si tratta di un implosione su una parte di terreno sotto la quale viaggiano i tubi del gas ospedaliero.

Non sono segnalati feriti. È stata aperta una inchiesta galla Procura di Napoli.

Quanto alle possibili cause della voragine le ipotesi sono due: o le condutture del gas si sono rotte sotto il peso del terreno sovrastante che ha ceduto (inghiottendo anche alcune auto) o viceversa sono state le condutture in perdita a generare una compressione del gas che ha generato lo squarcio enorme.

Quella più probabile è l’effetto sifonamento, un moto di infiltrazione, forse generato dalla perdita di gas delle condutture sotterranee.

Il gas sale, crea una fenditura nel sottosuolo e determina la voragine che “inghiotte” quel che trova sopra. Sono solo ipotesi: a chiarire dovrà essere una inchiesta della Procura di Napoli, già allertata.

Di certo c’è che l’operatività dell’Ospedale del Mare oggi è in parte compromessa ed è un bel problema in tempo di Covid. L’Asl Napoli 1 centro spiega qual è lo stato attuale:

In tutto l’Ospedale del Mare al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale.

Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica, non funzionano gli ascensori, è saltato il sistema di posta pneumatica interna e al momento in alcuni reparti  dell’Ospedale del Mare manca l’acqua. I  pazienti in isolamento sono invece in via di trasferimento dal Covid Hospital attiguo all’Ospedale del Mare.

“Tutti i cittadini coinvolti nel cedimento del parcheggio dell’Ospedale del mare a Napoli devono essere risarciti per i danni materiali e morali subiti.” Ad affermarlo il Codacons, che spiega in una nota: “In attesa che la magistratura chiarisca le cause dell’incidente, tutti i proprietari di automobili coinvolte nel cedimento, così come i dipendenti dell’ospedale, devono essere risarciti non solo per i danni materiali, ma anche per i rischi corsi sul fronte dell’incolumità – spiega il Codacons – Il cedimento avrebbe potuto infatti provocare una strage e fosse avvenuto in un orario di punta, e sono più che evidenti i pericoli corsi dagli utenti dell’ospedale e dai dipendenti che vi lavorano.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati