Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. ‘Abbandona la stola’ don Marco Fois, giovane parroco di Briano che torna alla vita laicale?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si fanno sempre più insistenti le voci del definitivo addio al Sacerdozio di Don Marco Fois, giovane Parroco della chiesa San Vincenzo Martire in Briano.

Al momento non si conoscono le motivazioni di tale decisioni.

Secondo indiscrezioni, nuovo amministratore della parrocchia sarebbe don Enzo Bruno, attuale Parroco di Sala.

Don Marco Fois avrebbe rassegnato le dimissioni al nuovo Vescovo Monsignor Pietro Lagnese già prima di Natale. Sulla questione è assordante il silenzio della Diocesi di Caserta.

Don Marco Fois ha guidato fino al 2016 la parrocchia di Santa Maria degli Angeli in San Nicola La Strada dalla quale si era dolorosamente allontanato in seguito alle ”malelingue che avevano gettato fango sulla sua persona, accusandolo continuamente di avere una compagna e addirittura un figlio segreto”.

Fin dal suo insediamento don Marco a San Nicola La Strada aveva provato a ringiovanire la Parrocchia dando spazio ai bambini e ai più giovani.

Quando il parroco manifestò l’intenzione di dimettersi dal sacerdozio i fedeli sannicolesi organizzarono una protesta per indurre il compianto vescovo di Caserta Giovanni D’Alise a non accettare la decisione di don Marco.

Da qui la decisione di monsignor D’Alise di trasferire don Marco nella Parrocchia di Briano.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati