Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Novità dal Comune: sede per centro sociale, sconto oneri per un parcheggio, ricorsi al fondo di riserva

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato una serie di delibere importati. Su proposta del vicesindaco Franco De Michele, in particolare, si è dato via libera all’atto di indirizzo per la valutazione all’utilizzo con l’associazione ”Comitato per il Centro Sociale“, di alcuni locali in Viale Beneduce.

L’obiettivo del Comune è consentire all’associazione, che dal 2006 fa parte della rete nazionale SPRAR, di svolgere in quella sede le proprie attività di carattere sociale non appena saranno completati i lavori di ristrutturazione.

L’associazione Comitato per il centro sociale, fino a poco tempo fa, aveva la sede nell’ex Canapificio, an viale Ellittico, immobile di proprietà della Regione Campania, che ora è chiuso per il sequestro a causa di problematiche che non ne consentivano l’utilizzo della struttura in sicurezza.

Con l’assegnazione al Comune di Caserta, l’amministrazione riconvertirà parte dell’edificio in ”casa del sociale” proseguendo cos’ le azioni volte a promuovere e valorizzare la cultura della solidarietà nei confronti della comunità.

È stata anche deliberato lo “scomputo oneri intervento realizzazione di un’area a verde attrezzato di un parcheggio all’angolo tra il viale Lincoln e via Sossietta Scialla, nelle frazioni di San Benedetto.

La giunta Comunale presieduta dal sindaco Carlo Marino ha anche approvato la partecipazione del Comune di Caserta all’avvio pubblico per la selezione di progetti per la promozione, il coordinamento e il monitoraggio sul territorio nazionale di attività di prevenzione e sperimentazione all’incidentalità stradale, alcool e droga correlata.

Deliberato anche, su proposta dell’assessore Emiliano Casale, di mettere mano al fondo di riserva ordinario per procedere all’attivazione della piattaforma.

Al fondo di riserva ordinario si è fatto ricorso anche per un’altra delibera, per finanziare le operazioni di sanificazione di ambienti e uffici di varie sedi comunali.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati