FS Italiane per il settore turistico

Gruppo Fs Italiane  Trenitalia Campania: bilancio positivo per i collegamenti estivi e significativo contributo alla ripresa del settore turistico

NAPOLI – Circa 240mila persone hanno privilegiato gli spostamenti in treno – e in bus abbinato – per raggiungere i luoghi turistici nel periodo estivo.

Bilancio positivo, dunque, per Trenitalia Regionale Campania | Gruppo FS Italiane grazie alle iniziative intraprese per promuovere la mobilità verso le mete turistiche più ambite in regione durante l’estate.

Significativo, in particolare, il risultato conseguito con CilentoLine e CilentoLink, servizi con collegamenti dedicati verso località balneari e siti apprezzati dagli estimatori di bellezze paesaggistiche ed eccellenze gastronomiche caratteristiche della zona.

Agosto è stato il mese in cui i passeggeri sono stati più numerosi, più di 100mila, mentre oltre 85mila hanno viaggiato a luglio e poco meno di 28mila durante la seconda quindicina di giugno, periodo in cui hanno preso il via i servizi.

Stando ai numeri, le promozioni attivate da Trenitalia per incentivare e favorire gli spostamenti di prossimità nella fase successiva al lockdown si sono rivelate strumenti efficaci per consentire di affrontare la crisi causata dalla pandemia da Covid-19 e fornire un contributo a sostegno del settore viaggi e turismo, tra i maggiormente penalizzati dalle conseguenze del coronavirus.

Uno sguardo attento anche verso altri itinerari turistici: ReggiaExpress, l’iniziativa di il Gruppo Fs Italiane, realizzata insieme con il Palazzo Reale di Caserta e Confcommercio, propone un binomio turistico museo-eccellenze enogastronomi che ha conquistato il pubblico. Catapultati negli anni Trenta e negli anni Cinquanta, tra le panche in legno e i poggiatesta imbottiti delle mitiche carrozze Centoporte, i viaggiatori  partono dalla Stazione Centrale di Napoli e arrivano a quella di Caserta.

I partecipanti all’iniziativa hanno anche la possibilità di apprezzare i prodotti tipici a bordo del treno d’epoca, per poi proseguire il tour visitando la Reggia vanvitelliana.

L’articolo FS Italiane per il settore turistico proviene da Lo Speakers Corner.


(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati