Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Blitz contro la ‘Banda dell’Alfa’. Arresti per i 4 ladri del Casertano.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ieri mattina gli agenti della polizia di Stato di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare a carico di quattro albanesi. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini sono partite nell’agosto del 2018 dopo un furto notturno avvenuto in una casa a Caserta. I componenti della banda si sono introdotti nell’abitazione forzando la finestra, mentre i residenti dormivano. In quel frangente si sono impossessati del cellulare e dell’auto, quest’ultima recuperata poi dalle forze dell’ordine.

Tutti i furti compiuti hanno seguito un certo schema, tantochè attraverso l’analisi di tutti i dati comuni, gli agenti sono riusciti a risalire all’Alfa 147, qualche volta, utilizzata dalla banda per mettere a segno i loro colpi.

Il monitoraggio delle utenze dei ladri ha consentito di ricostruire in modo chiaro l’esistenza di una associazione a delinquere ben organizzata, dotata di risorse umane e non solo.

I furti sono avvenuti in abitazioni site tra Caserta e provincia.

La polizia ha ricostruito il loro modus operandi:

“Individuazione dell’abitazione da depredare, il raggiungimento della stessa di volta in volta a bordo di veicolo già provento di furto, e previa effrazione delle porte d’ingresso o porte finestre, si introducevano all’interno sottraendo oggetti preziosi e quanto altro di valore riuscendo, in alcune occasioni, ad asportare la cassaforte individuata previo smontamento della stessa”

Dopo l’attività di indagine gli agenti hanno ritrovato nel covo dei ladri gioielli, champagne, auto e denaro.

La misura cautelare emessa prevede le sbarre per i membri della banda: il 24enne Meritan Tasha, detenuto a Benevento; il 36enne Kostandin Cera detenuto a Carinola; il 35enne Mensur Daci detenuto a Poggioreale; il 29enne Aden Bodini rientrato in Patria.

L’articolo Blitz contro la ‘Banda dell’Alfa’. Arresti per i 4 ladri del Casertano. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati