Maddaloni. Tre proposte per riavviare l’economia cittadina

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Pubblichiamo fedelmente la lettera inviata dei consiglieri di opposizione al Sindaco De Filippo e agli assessori competenti contenente proposte a sostegno del commercio in città.

​​​​​​​​​​Al Sindaco

​​​​​​​​​​All’Ass. al Bilancio

<

p style=”text-align: right”>​​​​​​​​​All’Ass. alle Attività produttive

In data odierna con Ordinanza n. 37/2020 la Regione Campania ha disposto la riapertura a partire da lunedì 27 aprile di imprese esercenti attività di ristorazione con modalità di prenotazione telefonica o online e consegne a domicilio, oltre che per attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartolibreria e libri.

Questo atto rappresenta, senz’altro, un primo passo per il ritorno ad una graduale normalità che può consentire a buona parte del tessuto economico della nostra comunità di ripartire sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti.

Al contempo siamo consapevoli che le tante attività presenti sul nostro territorio in questi mesi hanno subito, a causa dell’emergenza epidemiologica, ingenti perdite e sussistono, a tutt’oggi, situazioni di gravi ed evidenti difficoltà.

Proprio per i motivi suesposti ed al fine di consentire la riapertura delle predette attività nel pieno rispetto dei protocolli sanitari giustamente imposti dal Governo nazionale e regionale, facendo seguito a precedenti proposte di sostegno alle imprese presentate da gruppi consiliari dell’opposizione, i sottoscritti consiglieri comunali sottopongono all’ attenzione delle SS.VV. le seguenti proposte:

1) L’Ente comunale stipuli convenzioni con ditte autorizzate alla sanificazione e disinfezione dei locali commerciali, al fine di poter consentire alle attività commerciali di porre in essere i prescritti interventi di disinfezione dei locali contenendone i costi;

2) L’Ente comunale provveda allo stanziamento di fondi a sostegno delle attività insistenti sul territorio per contribuire alle ingenti spese previste per la riapertura degli esercizi commerciali;

3) L’Ente comunale provveda alla riduzione dei tributi comunali per tutte le attività commerciali costrette a sospendere le proprie attività per tutto il periodo dell’emergenza.

Si invitano, pertanto le SS.VV. a dare cortese e sollecito riscontro alle proposte sopraelencate.

In attesa si inviano,

Distinti saluti

I consiglieri comunali

Michele Russo, Domenico Reitano, Imperia Tagliafierro, Gaetana Crisci, Edoardo Tontoli, Angelo Tenneriello, Concetta Santo, Angelo Campolattano

L’articolo Maddaloni. Tre proposte per riavviare l’economia cittadina proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: