Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso. ‘Befana’ speciale per ambientalisti con la costituzione del circolo ‘Legambiente’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 6 gennaio 2020 si è costituito il circolo “Legambiente Castel di Sasso “che svolgerà attività di tutela ambientale in tutto il territorio.

Da quarant’anni Legambiente è un movimento apartitico che si batte per un mondo migliore, contro l’inquinamento, l’illegalità, l’ingiustizia e una migliore qualità della vita.

Referenti del circolo “Legambiente Castel di Sasso” sono Maria Teresa Sabino ed Erica Diana nelle rispettive qualità di presidente sua fidata vicaria.

Gli elementi principali che distinguono il gruppo sono: l’ambizione di pensare globalmente e agire localmente, cioè intrecciare la questione ambientale con la necessità e le aspirazioni dei cittadini; l’ambientalismo scientifico, cioè la scelta di fondare ogni iniziativa per la difesa dell’ambiente; un approccio originale ed innovativo alle questioni legate alla conservazione della natura e al patrimonio storico-culturale del paese.

Come ha spiegato la presidente Sabino (nella foto) l’associazione “Legambiente” a Castel di Sasso è nata perché in ognuno di noi, già da piccolo, esiste il culto del bello, l’amore per la natura, per l’arte e per la legalità.; crescendo l’individuo sviluppa il senso di appartenenza e il profondo legame con la terra in cui vive.

Legambiente “lega”tutti questi valori e crea un unico e grande sentimento.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”112410″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati