Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Camigliano – Concerto del soprano Teresa Sparaco con l’Orchestra Sinfonica Casertana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CAMIGLIANO – Molto numerosa la partecipazione di pubblico al “Concerto dell’Epifania 2020” che si è svolto, con inizio alle ore 19:00, presso la sala del Centro Polivalente in Camigliano. La sala del Centro era gremita di gente e grande è stata la soddisfazione del Direttore Artistico Maestro Luciana CENNAME e dell’Amministrazione comunale, con la presenza del Sindaco Giovanni BORZACCHIELLO.

Sul palco la musica dell’Orchestra Sinfonica Casertana diretta dal Maestro Francesco DI GENNARO e con la bella e brava Soprano Teresa SPARACO, la voce del cuore. Il Soprano ha stupito per la facilità con cui percorre difficili scale cromatiche ascendenti e discendenti e raggiunge vertici astrali con una limpidezza del suono che zampilla tra acuti, trilli, filati. E la voce aumenta di spessore e di ampiezza man mano si espande nella tessitura acuta. L’emissione è accurata, la dizione chiara e l’eleganza è la cifra stilistica del suo modo di porgere e della persona.

L’ottima direzione orchestrale ha spaziato dal sacro, all’opera e operetta, al classico napoletano fino al cinematografico. Coordinatore musicale dell’evento in Camigliano è stato il Maestro Paolo DI FUCCIA. Un ringraziamento va anche all’Assessore alla Cultura Antonia CENNAME con l’invito che si possa rinnovare anche il prossimo anno l’appuntamento con l’evento del Concerto dell’Epifania.

L’articolo Camigliano – Concerto del soprano Teresa Sparaco con l’Orchestra Sinfonica Casertana proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”110372″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento