Carditello, il Villaggio del Re

Un viaggio nel tempo nella Reggia dei Borbone con voli in mongolfiera, passeggiate in carrozza e tanti spettacoli per Natale a Carditello

Entusiasmo e grande affluenza di pubblico sabato 7 dicembre per l’inaugurazione di Natale a Carditello, la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello all’insegna di musica, giochi, cultura, gastronomia ed equitazione.

Una festa per adulti e bambini che, sin dalle prime ore del mattino, hanno colorato il galoppatoio di Carditello, partecipando ai numerosi eventi del Villaggio Reale.

Domenica 8 dicembre, per la prima volta, sarà possibile ammirare la riproduzione virtuale della galleria di Carditello.

Di seguito, alle ore 11, il programma continua con la presentazione del volume Carditello ritrovato di Vega De Martini, dedicato alla quadreria di Carditello.

Sarà come un viaggio nel tempo con voli in mongolfiera, passeggiate in carrozza, spettacoli di burattini, interventi musicali a cura di Stany Ruggiero con i Bottari della Cantica popolare.

Ancora, Concerto di Natale con la Symphonic Band del Conservatorio di Benevento Nicola Sala.

Non mancherà una degustazione di prodotti tipici in collaborazione con Coldiretti Caserta e Campagna Amica.

In chiusura, spazio alle emozioni con lo spettacolo di fuochi d’artificio e la magia delle luminarie artistiche.

«C’è ancora molto da fare – ha spiegato Roberto Formato, direttore della Fondazione – ma questa giornata dimostra che siamo sulla strada giusta. Basti pensare che solo pochi anni fa Carditello era considerato il simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei Fuochi, mentre oggi è uno spazio aperto a tutte le famiglie. Condividere i sorrisi e la gioia dei bambini è un valore che ci rende particolarmente orgogliosi

Per la prima volta sarà possibile ammirare la riproduzione virtuale della galleria di Carditello – realizzata dalla società Neatec SpA, nell’ambito del progetto Piucultura – con arazzi ed arredi commissionati da Ferdinando IV di Borbone.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’articolo Carditello, il Villaggio del Re proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”107971″]


[/smiling_video]

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati