Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Lucera (FG) e Roccamonfina ‘tappe’ pre natalizie per il coro gregoriano ‘Laudate Dominum’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

É tutto pronto per la trasferta in terra pugliese del coro di canto gregoriano Laudate Dominum di Caiazzo.

Domenica 24 novembre, infatti, i cantori caiatini, preparati e diretti dal dottor Antonio Bernardo e guidati dal presidente, avvocato Amedeo Insero, raggiungeranno la cattedrale di Maria SS. Assunta di Lucera, città in provincia di Foggia, per l’animazione di una santa messa solenne.

I canti preparati per l’occasione sono: Veni Creator all’ingresso, Alleluia VI° tono, Gloria Laus, Vexilla Regis, Ave Verum alla comunione e Salve Regina in tono solenne al termine del sacro rito.

La Santa Messa sarà quella degli Angeli.

La Basilica, cattedrale della diocesi di Lucera e Troia, splendido esempio di architettura gotica, è statae dichiarata monumento nazionale.

In essa ha svolto la sua missione anche S. E. monsignor Giuseppe Maria Foschi, originario della città di Caiazzo, le cui spoglie sono sepolte in una chiesa limitrofa.

Al termine della S. Messa, pertanto, i cantori caiatini faranno visita alla tomba del loro concittadino.

Altra trasferta importante per il benemerito coro caiatino è quella programmata per domenica 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata Concezione, al santuario della Madonna dei Lattani, in Roccamonfina.

(Giovanna Petruccelli – Angelo Santabarbara – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”106073″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento