Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta . Al primo raduno ” Italia Viva” di Matteo Renzi ,spunta anche Gianfausto Iarrobbino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Tanta gente al primo raduno di ” Italia Viva“, il neonato partito di Renzi che da Lunedì 14 Ottobre e’ approdato ufficialmente anche in Terra di Lavoro.La presentazione e’ avvenuta al Golden Tulip Plaza in Viale Vincenzo Lamberti  ed e’ stata organizzata ” da Nicola Caputo e Luigi Bosco.

Una serata ricca di spunti quella che si è consumata davanti ad una folta platea di cittadini , in gran parte provenienti da Casagiove- Casapulla -San Prisco-Santa Maria C.V.  tutti paesi della provincia di Caserta che rappresentano una roccaforte di consensi del giovane consigliere Regionale Luigi Bosco.

Dicevamo serata ricca di spunti , proviamo a coglierne qualcuno : sicuramente la presenza in sala del Dott. Gianfausto Iarrobbino , consigliere comunale di maggioranza al comune di Caserta , a proposito, l’ unico posto che continua a non presenziare è proprio quello delle sedute consiliari.

Per il resto, Gianfausto Iarrobbino, resta un’ attento osservatore della Politica nostrana , d’ d’altronde non ci sbalordiremmo di certo se uno dei consiglieri comunali ad approdare, dalla prima ora, a ” Italia Viva” di Matteo Renzi,oltre agli ormai scontati Megna, Peluso, Mario Russo , Liliana Trovato, De Lucia e Antonucci fosse proprio lui che, ricordiamo,da Presidente del Consiglio Comunale di una Giunta di Centro-Destra è passato ,alle ultime elezioni amministrative del 2016, a sostenere al ballottaggio, una coalizione di Centro-Sinistra .

La presenza, abbastanza scontata, del Sindaco Carlo Marino merita di essere raccontata; Arrivo alle ore 19,45 più’ o meno , il consigliere comunale Gianni Megna , per educazione o semplicemente per una questione di “anzianità” gli cede il  posto in prima fila .5 minuti di attesa e Nicola Caputo lo invita sul palco per i saluti istituzionali , Il Sindaco ringrazia tutti , quattro parole di rito e poi va via , insomma , Carlo Marino di certo non ha manifestato gioia , d’ d’altronde un nuovo gruppo consiliare al comune, addirittura numericamente più’ forte del PD non crediamo gli faccia enormemente piacere.

La presenza dei consiglieri comunali di Caserta ,Mario Russo , Gianni Megna , Roberto Peluso era doverosa , saranno loro tre infatti insieme ad Antonio De Lucia ( a proposito non l’ abbiamo visto) e i due ormai certi candidati alle prossime elezioni Regionali Pasquale Antonucci e Liliana Trovato a formare un nuovo gruppo consiliare che, speriamo, sia capace di portare nuove proposte per il bene comune e non per quello personale. A questi sei consiglieri comunali , come abbiamo scritto in un nostro articolo ieri, potrebbero aggiungersene altri due .

Uno, e lo ribadiamo, potrebbe essere proprio il Dott. Gianfausto Iarrobbino , l’ altro invece, Camillo Federico , tanto vicino al Consigliere Regionale Giovanni Zannini che una sua adesione potrebbe avvenire solo in seguito ad un eventuale e , secondo noi, molto complicato accordo dello stesso Zannini con Bosco e Caputo.

 

L’articolo Caserta . Al primo raduno ” Italia Viva” di Matteo Renzi ,spunta anche Gianfausto Iarrobbino proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98446″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento