Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Intervista all’Assessore Vagliviello: “Guardia Medica, ripristino manto stradale, messa in sicurezza scuola”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Sabato pomeriggio, 31 agosto 2019, nella sede di BELVEDERE NEWS abbiamo avuto il privilegio di intervistare, nell’ambito del format televisivo “Diamo la parola a……”, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Marco Evangelista, Giovanni VAGLIVIELLO. Nel corso della lunga intervista, il 47enne Assessore ha iniziato raccontando il suo approdo in politica. “La politica mi è sempre piaciuta, per me fare Politica, quella con P maiuscola, è stare sempre al servizio della collettività e non servizi di essa per il proprio tornaconto.

Mi sono avvicinato alla politica a 15 anni con i giovani democristiani. Ho attraversato tutto il tracollo della DC, passando il Partito Popolare, poi con la Margherita, sino ad arrivare al Partito Democratico quando ci fu la fusione della Margherita con i DS. Mi presentai per la prima volta in consiglio comunale nel 1998” – ha affermato l’esponente politico – “ma risultai il primo dei non eletti per solo 10 voti in meno di chi mi precedeva. Poi, successivamente il mio consenso è andato crescendo sempre più sino ad essere, nella tornata elettorale del 2016, il secondo più votato in assoluto con oltre 450 preferenze. Questo sta a significare che i cittadini sammarchesi hanno apprezzato il mio essere sempre a disposizione di tutti, il mio duro lavoro per la comunità”.

Abbiamo poi chiesto all’Assessore un breve excursus sul suo operato da maggio 2016 ad oggi, non prima di ricordare che nella precedente consiliatura, con la delega all’Ambiente, porto la raccolta differenziata del 34% al 71 per cento, una fra le più alte in Campania che fece ottenere al Comune di San Marco Evangelista la Palma di Comune Riciclone.

“In questi tre anni di consiliatura” – a sottolineato – “molti sono i progetti che ho, anzi abbiamo portato a compimento: abbiamo recuperato una serie di Residui Attivi, Mutui accesi dall’anno 1998 all’anno 2008 che lo stesso Comune sta regolarmente restituendo a rate dopo aver già pagato gli interessi, ma non sono stati a tutt’oggi ancora incassati e spesi, per un importo complessivo di circa 272.000 €uro; approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica Economica di 152,758 euro per la realizzazione di un Parcheggio a disposizione della scuola “Viviani” in Via Carozza per 51 posti auto che è videosorvegliato h24 da tre telecamere fisse collegate in tempo reale con organi di Pubblica Sicurezza, mettendo fine ai tanti disagi patiti in questi anni dalla collettività sammarchese;

la messa in sicurezza del plesso scolastico “Viviani” ai rischi sismici; il rifacimento del manto stradale delle seguenti strada: Viale della Libertà per circa 270,00 ml; Via Dei Mille per circa 130ml; Via 8 Marzo per circa 210,00 ml; Via delle Rose per circa 160,00 ml; Via dei Girasoli per circa 120,00 ml; Via Gentile per circa 250,00 ml; Via San Marco Vecchio (primo tratto) per circa 30,00 ml; Via Rampi per circa 30,00 ml; Via dei Gerani per circa 100,00ml (tratto Via delle Rose-Via dei Fiori; il Project Financing, del valore di circa 3.500.000 euro per la costruzione di un Forno Crematorio e ampliamento cimiteriale con la costruzione di nr. 875 loculi pubblici Cinerari comuni e la realizzazione di nr. 357 cinerari comuni, nr. 198 ossari;

abbiamo fatto installare 31 telecamere per la videosorveglianza cittadina; abbiamo chiesto al Ministero dell’Interno 2.500.000 di euro di finanziamento a fondo perduto per interventi messa in sicurezza del territorio con tre progetti e siamo convinti che almeno uno ci verrà concesso; abbiamo portato a compimento l’ampliamento della rete viaria cittadina attraverso la realizzazione dei tratti di strada di via Einaudi e via Che Guevara che abbiamo dovuto espropriare per 186.467,43 euro;

grazie al Cavaliere Francesco BOCCARDI, proprietario del “Grand Hotel Vanvitelli”, abbiamo approvato il progetto di una rotatoria sperimentale, per 12 mesi, in new jersey sul Viale Carlo III-Viale della Libertà, tutto a carico del Cavaliere Boccardi, al fine di eliminare la piaga dei lavavetri all’incrocio semaforico; siamo riusciti a rimettere a posto il vecchio edificio che occupava la casa comunale. Attualmente è in funzione la ludoteca ed una stanza è stata data in concessione alla locale Pro Loco, a breve, grazie alla Laminazione Sottile, che ci ha donato una biblioteca che verrà posizionata in un’altra ala dell’edificio.

La Biblioteca sarà intitolata ad “Augusto Moschini”, fondatore della Laminazione Sottile. Il mio desiderio” – ci ha confidato l’Assessore a conclusione dell’intervista – “è quella di far riaprire la sede della Guardia Medica all’interno di questa struttura completamente rimessa a nuovo. Sono convinto che, offrendo alla Regione Campania tutte le garanzie circa il pagamento del fitto e di tutte le utenze (luce, acqua, telefono) il Governatore della Regione Campania ci farà ottenere nuovamente la Guardia Media, un presidio sanitario assolutamente necessario per l’intera comunità sammarchese”.

L’articolo Intervista all’Assessore Vagliviello: “Guardia Medica, ripristino manto stradale, messa in sicurezza scuola” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento