Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

È proprio “Un’estate da Re”. Biglietto di ingresso per due giorni a dieci euro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dal prossimo 28 agosto e fino al 29 settembre la Reggia di Caserta sarà il scenario della manifestazione “Un’estate da Re”. Per la precisione l’iniziativa riguarderà sei giorni: mercoledì 28 agosto, domenica 8 settembre, venerdì 13 settembre, martedì 17 settembre, sabato 28 settembre e domenica 29 settembre. L’inizio è previsto per le ore 19.30.

Si tratta di una rassegna di musica classica, lirica e sinfonica, voluta e finanziata dalla Regione
Campania, con la direzione artistica affidata al maestro Antonio Marzullo. Collaborano con la Regione Campania il MIBAC, il Comune di Caserta, il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Municipale Giuseppe Verdi” di Salerno.

Ad aprire la manifestazione mercoledì 28 agosto sarà il famoso maestro Ezio Bosso, che dirigerà la Filarmonica di Salerno. Il programma prevede due “Danze ungheresi” di Johannes Brahms, la sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák, per concludere con il Bolero di Maurice Ravel.

Il maestro Alvise Casellati la domenica 8 settembre dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo. Violino solista Julian Rachlin. In programma la Sinfonia da “L’Italiana in Algeri” di Gioachino Rossini, il Concerto per violino e orchestra op. 64 di Felix Mendelssohn, la Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore di Franz Schubert.

Il Balletto del San Carlo nella serata di venerdì 13 settembre delizierà gli spettatori con Pulcinella di Igor Stravinskij. Si tratta di una produzione del Massimo napoletano con le coreografie di Francesco Nappa e le scenografie realizzate con 140 opere dell’artista Lello Esposito

Molto atteso sarà il concerto del violinista David Garrett dal titolo “Unlimited – Greatest Hits – Live”. Il concerto, in programma martedì 17 settembre, è uno straordinario viaggio musicale tra classico e rock durante il quale “il violinista del diavolo” sprigiona tutto il suo coinvolgente ed irresistibile talento artistico.

Gli ultimi due giorni avranno come protagonisti il maestro Zubin Mehta e Stefano Bollani al pianoforte. Il maestro Zubin Mehta dirigerà due diversi concerti dell’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli.

Sabato 28 settembre è prevista l’Ouverture da “La Forza del destino” di Giuseppe Verdi, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore, K 488 di Wolfgang
Amadeus Mozart, ed, infine, la Sinfonia n. 5 in mi minore, op. 64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

La giornata conclusiva di domenica 29 settembre, invece, prevede l’Ouverture da “I Vespri Siciliani” di Giuseppe Verdi, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore, K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 9 di Ludwig van Beethoven.

Ingresso per due giorni alla Reggia di Caserta al costo di dieci euro con il biglietto “Reggia Speciale – Un’estate da Re”.

In occasione della rassegna organizzata dalla Regione Campania, che avrà inizio il 28 agosto nell’Aperia del Giardino inglese, la Reggia ha istituito un biglietto straordinario che consentirà, ai possessori dei biglietti degli spettacoli, l’ingresso negli Appartamenti, nel Parco e nel Giardino Inglese, per due giorni consecutivi (il giorno dello spettacolo e quello successivo), al costo di dieci euro.

In relazione al concerto di David Garrett, in programma martedì 17 settembre (giorno di chiusura settimanale del Complesso vanvitelliano), il biglietto “Reggia Speciale – Un’estate da Re” sarà valido per il 16 e il 18 settembre.

Nei giorni degli spettacoli, in programma il 28 agosto, 8 settembre, 13 settembre, 28 e 29 settembre, gli Appartamenti saranno visitabili, come di consueto, dalle 8:30 alle 19:30 con ultimo ingresso alle 19, mentre saranno introdotte delle variazioni agli orari di visita del Parco, che resterà aperto dalle 8:30 alle 17:30, con ultimo ingresso alle 16:30, e del Giardino inglese, visitabile dalle 8:30 alle 17, con ultimo ingresso alle 16.

Il biglietto Reggia Speciale “Un’estate da Re” potrà essere prenotato online, compilando un apposito modello disponibile al seguente indirizzo telematico http://bit.ly/BigliettoSpecialeUnestatedaRe, fino alle ore 17 del giorno prima dello spettacolo, e acquistato nel giorno dell’evento presso la biglietteria entro le 15.30 (per l’ingresso al Parco e al Giardino inglese), ed entro le 18.30 (per la visita degli Appartamenti). Per tutte le altre informazioni si può utilizzare il sito: http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/biglietto-speciale-unestatedare/.

L’articolo È proprio “Un’estate da Re”. Biglietto di ingresso per due giorni a dieci euro proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento