Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Lasciano il cane in auto sotto il sole cocente. Per la Cassazione sono punibili penalmente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Chi lascia il cane in macchina e si allontana, soprattutto nel periodo estivo, mette l’animale in pericolo di vita e, in ogni caso, gli arreca una grave sofferenza a causa delle alte temperature che si raggiungono nelle vettura. Così la Cassazione ha condannato a pagare una multa di 10mila euro a un uomo che aveva lasciato in macchina il proprio cane per 45 minuti, con una temperatura esterna di 30 gradi.

Ed è quello che dovrebbe essere costretto a pagare il proprietario di un cane che venerdì scorso, 9 agosto 2019, ha lasciato il “suo miglior Amico” nell’auto sotto il sole cocente. Infatti, nel primo pomeriggio a piazza Vanvitelli a Caserta qualcuno aveva lasciato un cane all’interno di un’auto parcheggiata sotto il sole. L’animale in stato di sofferenza nel veicolo, al cui interno la temperatura superava i 40 gradi, è stato notato da qualche passante che ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Caserta che sono riusciti a liberare l’animale domestico dimenticato al caldo.

Nel caso in cui ci si imbatte in un cane lasciato in macchina occorre, per prima cosa, chiamare il 112 e chiedere l’intervento di un operatore per liberare il cane dalla vettura; poi sporgere denuncia nei confronti del proprietario del mezzo, annotando la targa dell’automobile e, se possibile, procurarsi dei testimoni; se il cane risulta in condizioni precarie, chi rompe il vetro per portarlo in salvo non potrà essere condannato al pagamento del danno del finestrino.

L’articolo Caserta. Lasciano il cane in auto sotto il sole cocente. Per la Cassazione sono punibili penalmente proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento