Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. Torna il grande appuntamento del 18 e 19 maggio a Cinecittà World Sudios come sempre firmato Opes Italia e con DIASU in prima linea… perché dove c’è sport noi ci siamo!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo l’interessante, istruttivo, benefico e terapeutico esperimento di sport in strada

che aiuta e favorisce il benessere della persona e in special modo la sua postura, torna finalmente questo week end all’insegna dello sport una nuova iniziativa a Castel Romano al Cinecittà Word di Castel Romano.

Giorgio Asquini e Piero Galasso  affermano “Vi aspettiamo numerosi al Roma Sport Experience presso Cinecittà World per divertirci insieme”.  Come già successo qualche settimana fa a Tagliacozzo in Abruzzo e il mese scorso al Laghetto dell’Eur migliaia di bambini hanno potuto riscontrare un rimedio ai loro inconvenienti posturali.

Insomma quasi 5,000 test della postura in 3D è stato lo straordinario risultato della settimana di visite gratuite offerte dalla società  Diasu Sa.Ni durante la manifestazione “Sport in famiglia” che s tenutasi al laghetto dell’Eur.

“Educare alla postura: dalla scuola alla famiglia alla vita” è l’appuntamento interessante e istruttivo di prevenzione per sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, organizzato dalla società Diasu di Roma in collaborazione dell’Opes Italia.

L’evento che si inquadra nelle iniziative di Sport in strada tende ad eseguire un ‘opera di prevenzione della correzione della postura che è causa della errata e disfunzione posizione corporea nel 55% delle persone.

Si tratta di un test della postura in 3D e potrebbe prevedere anche la partecipazione  di molti nomi noti dello sport e dello spettacolo come hanno fatto già i campioni del mondo Francesca Lollobrigida, pattinatrice e madrina dell’evento, Emanuele Tetti Menichelli che ha conquistato il titolo nella Kickboxing e l’attore comico Maurizio Martufello.

I test gratuiti dell’appoggio plantare in 3D sulle modernissime pedane e strumentazioni messe a disposizione da Diasu-Sa.Ni.

Stiamo riscontrando difetti della postura in tantissime persone che si sono sottoposte alla visita, fra cui molti bambini” ha spiegato Giorgio Asquini, amministratore unico di Diasu-Sa.Ni che ha poi annunciato un programma di giornate di solidarietà che si protrarrà fino all’autunno in molte regioni d’Italia, con “progetti in collaborazione, per esempio, con le scuole, per sensibilizzare ragazzi e famiglie sulle posizioni corrette da tenere fra i banchi e con gli zaini appesantiti dai libri – ha aggiunto Asquini – e, inoltre, con la messa a punto di strumentazioni ad hoc per persone con disabilità: sedie e poltrone studiate in base alle patologie per poter effettuare il test della postura”.

(Lory Fantini – Addetto Stampa – servicefan@alice.it – Comunicato Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento