Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘I miei caiatini’: onorati dalla Pro Loco illustri concittadini e poeti ‘che non ci sono più’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, nella serata di giovedì 31 maggio, è stato scenario della seconda edizione del salotto culturale “I miei caiatini”, iniziativa promossa dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.

Sono stati ricordati i poeti caiatini Nino Marcuccio, Ester Faraone Perreca, Andreana Cautela, Lino Fiore, Raffaele De Sorbo e Ortensio Severino che, per l’innata sensibilità e la profonda capacità di trasferire emozioni, sono stati scelti quali titolari dei premi del concorso “Una Lirica per l’Anima”.

Inoltre rimangono confermati per il tema satirico Antonio Della Rocca e per quello religioso monsignor Luigi Riccio, che hanno contribuito per meriti artistici a donare lustro alla nostra città.

Infine per custodire il ricordo dell’amico poeta Natale Porritiello, scomparso prematuramente la scorsa estate, è stata istituita una sezione in vernacolo.

Le giovani volontarie del servizio civile Rossana Mondrone, Erika Nero e Elisabetta Ponsillo, in collaborazione con Gerardo Santoro, hanno presentato i personaggi, mentre le poesie sono state declamate da: Domenico Rossetti, Angela Perrone, Biagio Santacroce e Luigi Save.

Giovanni Albano ci ha fornito un contributo importante e culturalmente valido.

Ai familiari dei poeti è stato consegnato un acquarello realizzato da Francesco Libischi, riportante il loro volto, ed una pergamena con la lirica scelta.

Il folto numero di spettatori ha offerto un saggio del suo apprezzamento con applausi ed ovazioni.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento