Caiazzo. Presepe Vivente e ospitalità di reliquie papali in parrocchia durante il periodo natalizio

Due interessanti iniziative religiose sono state promosse per le festività natalizie dalle parrocchie caiatine rette da don Antonio Di Lorenzo e monsignor Giovanni Fusco.

Grazie alla sinergia fra l’Azione Cattolica e la parrocchia dedicata alla vergine Assunta ed a santo Stefano Menecillo, con il patrocinio della civica amministrazione caiatina, venerdì 29, dalle ore 19, per le strade e nei caratteristici vicoletti del centro antico sarà rappresentata “Da Nazareth a Betlemme” cioè la storia della Natività, sempre attuale e più suggestiva del mondo.

La sacra rappresentazione sarà riproposta per ben due volte, cioè alle ore 16 e alle 19, l’indomani, sabato 30 dicembre, a beneficio dei turisti nonché di quanti non avessero potuto partecipare nell’ultimo giorno lavorativo dell’anno.

Su iniziativa della parrocchia San Nicola de Figulis – San Pietro del Franco, d’intesa con il Centro Culturale “San Paolo”, invece, sabato 16 dicembre giungerà in Caiazzo la Reliquia di San Giovanni Paolo II.

Di seguito l’articolato programma:

Sabato 16 dicembre 2017, ore 10:30, Piazza Portavetere: Arrivo della Reliquia di San Giovanni Paolo II – Affido pro tempore della Sacra Reliquia alla Parrocchia S. N. de Figulis – S. P. del Franco.

Ore 11:0. Sala del Consiglio Comunale: il sindaco dottor Tommaso Sgueglia rivolgerà l’indirizzo di saluto al Console Onorario della Repubblica di Polonia, dottor Dario dal Verme.

 

Subito dopo tutti i presenti si dirigeranno in corteo verso la chiesa di San Nicola de Figulis, in via D’Ettorre, dove la giornata liturgica continuerà con il seguente programma:

Ore 12:00: Recita dell’Angelus e benedizione;

Ore 15:00: Coroncina della Divina Misericordia;

Ore 15:30: Incontro con i bambini dei Catechismo sul tema: “Vivere è…. Raccontare Giovanni Paolo II, il Papa della Famiglia”;

Ore 17:30: Recita del Santo Rosario secondo Karol Wojtyla;

Ore 18:00: Celebrazione Eucaristica.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Benvenuto su TeleradioNews ♥ Mai spam o pubblicità molesta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: