Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Salute e farmaci: Neanche dell’Aspirina possiamo più fidarci?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Farmaci: ritiro cautelativo di alcuni lotti di Aspirina 500 e Alka Effer.

La Bayer ha deciso il ritiro cautelativo di alcuni lotti di “Aspirina 500 mg” granulato da 10 e da 20 bustine e di Alka Effer 20 compresse effervescenti.

Il ritiro è stato disposto per la possibile presenza di agglomerati o di colore anomalo in alcune confezioni.

Spiega l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa): “Il ritiro è cautelativo, non è collegato a problematiche di sicurezza o di efficacia ed è stato emanato a seguito di segnalazioni per possibile presenza di agglomerati e/o colore anomalo”.

Ai sensi dell’art. 70 del D. Lgs. n. 219/2006, infatti, i titolari dell’autorizzazione all’immissione in commercio del farmaco “possono procedere a ritiri volontari di lotti di medicinali, dandone comunicazione all’AIFA se, a seguito di problemi avvenuti durante la produzione o durante i controlli eseguiti dall’Azienda o dall’ISS, vengono riscontrate discrepanze tra le specifiche di produzione autorizzate e i risultati ottenuti”, spiega l’Aifa, precisando che nella rete di farmacovigilanza “non risultano segnalazioni di reazioni avverse a carico dei medicinali in questione che possano essere correlate al difetto di qualità riscontrato”.

Cliccare su una delle foto per scaricare l’elenco dei lotti ritirati.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.helpconsumatori.it/salute/farmaci/farmaci-ritiro-cautelativo-di-alcuni-lotti-di-aspirina-500-e-alka-effer/111032  – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento