Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Ritorno Amaro, ultimo libro dell’avvocato Nappa, ‘visto’ dal professore Buonomo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un amichevole, affettuoso pensiero del professore Geppino Buonomo (nella foto in basso) sulla pubblicazione dell’ ultimo testo poetico (nella foto a destra) dell’avvocato Michele Nappa (nella foto a sinistra):

L’Umanità, senza distinzione di colori o di razze, oggi più che mai, ha bisogno di prospettive e di certezze di pace e di fratellanza tra gli uomini.

Le barriere, che dividono popolo da popolo, devono sempre più scomparire, per creare Patrie più grandi, aperte al civile dialogo, per la realizzazione di serenità di beni “comuni”.

Un primo esempio concreto di apertura al confronto tra grandi Potenze Mondiali, finalizzato alla distensione nel Mondo, per la verità, avvenne nel dicembre 1987, ad opera dei due leaders, rappresentanti dell’America e della Russia, con l’approvazione del Trattato condiviso, che condusse alla distruzione degli Euromissili.

Decisione saggia questa, che fu da tutti apprezzata e ritenuta un segnale di grande civiltà.

Su queste linee direttrici e di marcia s’innesta l’ultimo carme poetico del professor Michele Nappa (originario di Alvignano, naturalizzato pianese), che va sotto il titolo di “Ritorno amaro”, di 240 versi liberi, ordinati in 24 poesie, tradotti in lingua inglese dalla dottoressa Gerardina Capuano e da Ivan Xavier Massoli, che rievocano le dolorose e drammatiche vicende del conflitto iracheno.

Tale testo, nei suoi contenuti generali, è per tutti un monito di verità assiomatica ed eterna che, per logica deduttiva, può essere così sintetizzato: la guerra è motivo di morti e di rovine e, come tale, va scongiurata, giacché è una forma di follia umana, causa di disagi economici e morali, fonte di discriminazioni sociali.

(Loenzo Santabarbaa – Fonte & Aggiornamenti: http://rinascitapianese.blogspot.it/2017/02/piana-di-monte-vernail-prof-geppino.html?spref=fb – News elaborata – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento