Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Gran festa al Comune per Angelo Marcucci, ‘primo fra i primi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 14 gennaio 2017, presso la sala consiliare del Comune di Alvignano (CE), è stato presentato ufficialmente il libro redatto da Vincenzo Corniello, giornalista e collaboratore de “Il Mattino”.

Il volume, dal titolo “Primo tra i primi”, commissionato dall’amministrazione comunale alvignanese, ripercorre le tappe dell’esistenza di Angelo Francesco Marcucci, ex provveditore agli studi di Benevento, originario e concittadino dell’autore.

Alla cerimonia è intervenuto Alberto Zaza D’Aulisio, presidente della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, il quale, insieme a Lorenzo Calò, responsabile della redazione di Caserta de “Il Mattino”, ha analizzato la storia di vita professionale e intellettuale del protagonista.

Un’esistenza tutto sommato dedicata quasi completamente alla scuola e alla ricerca nel campo della didattica, operando scelte precise, innovative, giuste e condivise; senza disdegnare altri impegni.

All’evento hanno presenziato altresì: il sindaco di Alvignano facente funzioni, Maria Del Santo; l’Assessore alla cultura del comune di Alvignano, Franco La Vecchia; il presidente della Provincia di Caserta facente funzioni Silvio Lavornia e alcuni organi di stampa locale molto in vista.

Anche numerosi cittadini “combulterini” hanno partecipato all’appuntamento tanto atteso.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento