Caiazzo. ‘Hebron’: personale fotografica di Giovanni Siragusa s’inaugura sabato 17 al bar ‘H’ di SS. Giovanni e Paolo

caiazzo-hebron-locandina-11-466x315Sabato 17 settembre alle 18 presso il Bar “H” di San Giovanni e Paolo

ci sarà l’inaugurazione della personale fotografica di Giovanni Siragusa dal titolo ” Hebron: racconto di un giorno sotto occupazione”.

Il lavoro fotografico di Giovanni, oggi ricercatore di Fisica in Germania, è un’interessante riflessione sulla quotidianità di un luogo ormai da molti decenni sotto l’occupazione israeliana.

La questione palestinese è il crocevia di molti dei problemi internazionali e quindi la conoscenza di quanto accade in quella terra è essenziale per vivere consapevolmente il nostro tempo.

Giovanni non cerca l’evento drammatico, indaga il quotidiano, la fatica delle persone per avere un’esistenza normale.

É evidente l’empatia che riesce a creare con i suoi soggetti che affidano alla sua fotocamera il loro ennesimo grido di speranza.

Giovanni raccoglie queste testimonianze e decide di condividerle con noi al bar “H”, nel territorio in cui è cresciuto ed in cui si è formata la sua sensibilità.

Gli siamo grati di questo dono.

Le foto sono state realizzate con una fotocamera analogica e sono state stampate dall’autore su carta baritata.

(Luca Sorbo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: