Alife. Convegno e funzioni nel duomo sabato 2 aprile per ricordare don Ferrazzano nel decennale del trapasso

ferrazzzano-10x15-don+geppino-alife-12Il sacerdote che aveva sempre aperta la porta, con particolare predilezione per i poveri e gli ultimi, don Geppino Ferrazzano, sarà ricordato dalle cittadinanze di Alife e Pratella in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

La manifestazione vuole celebrare il prelato che nella sua esistenza ha annullato il suo “io” per essere uno strumento nelle mani di Dio.

La sua missione, come parroco di Pratella per 38 anni, fin quando un ictus non lo costrinse a ritirarsi dal suo incarico più importante: quello di guida spirituale.

Anche se limitato nella parola, parlava con il cuore.

Dalla sua scomparsa, avvenuta il 30 marzo 2006, don Geppino è sentito da molti fedeli ancora come una guida.

Alle ore 17, nella cattedrale di Alife, ci sarà una tavola rotonda moderata da Giuseppe Bisceglia.

Interverranno: monsignor Francesco Zerrillo; Riccardo Ventre, Vincenzo Argenzio e Vincenzo Bisceglia.

Seguirà, intorno alle ore 19, la recita del santo rosario diretta da Padre Antonio Ridolfi, e la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Valentino Di Cerbo, animata dalla Schola Cantorum di Alife e dalla corale “San Nicola di Bari” di Pratella.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: