Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Giochi di media Quaresima: tutti soddisfatti per l’iniziativa della Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

caiazzo-giochi-15x10-media quaresima-1caazzo-giochi-15x10-media quaresima-5Domenica 6 Marzo si sono svolti i Giochi di Metà Quaresima

organizzati dalla Pro Loco Caiazzo in collaborazione con il coordinamento delle Associazioni “Aurora”.

Come per tradizione i giochi previsti erano 10, ovvero la rottura della Pignatta, la Gimcana, la mela veloce, la corsa con le carriole,la corsa nel sacco, il mangia la mela, la pesca con le mele, la corsa a coppie, il tiro alla fune e il mangia veloce.
Lo spazio scelto per lo svolgimento dei giochi era in Via Portanzia, luogo che permetteva la buona riuscita di questi ultimi cercando comunque di rimanere al centro del paese. Le squadre iscritte erano nove:
– Portanzia
– Falcon
– Porta Pace
– Gli Sharki
– Centro Madre Claudia
– Parrocchia San Nicola De Figulis
– Chicken Little
– I Fantastici 7
– Senza Nome

A causa del cattivo tempo però, il tutto è stato fermato da una forte pioggia che ha permesso lo svolgimento di soli 4 dei 10 giochi previsti.

Il primo gioco svolto è stato “Mangia la mela”, che consisteva nel dover dare un morso alla mela sospesa in aria avendo le mani dietro la schiena e ciò doveva avvenire senza alcun aiuto o stratagemma di alcun tipo; la squadra che per prima ha concluso il gioco è stata quella dei Chicken Little che ha portato cosi la squadra a 5 punti mentre i secondi sono stati i Falcon con 3 punti.

Il secondo gioco è stato quello della “Gimcana” durante il quale il concorrente con un cucchiaio in bocca sopra al quale era poggiata una pallina di ping pong, doveva compiere nel minor tempo possibile un percorso ad ostacoli, se durante il percorso la pallina fosse caduta il concorrente avrebbe dovuto cominciare da capo avendo come tempo massimo 3 minuti. I Falcon hanno concluso il gioco in 21 secondi conquistando ben 5 punti, secondi sono stati i Chicken Little con 28 secondi e 3 punti e i terzi sono stati Gli Sharki con 31 secondi e 2 punti mentre a tutti gli altri è stato dato 1 punto.

Il terzo gioco è stato quello della “Corsa in Carriola” il quale vede impegnati due giocatori per squadra : uno alla guida della carriola e uno seduto dentro reggendo un vassoio con 10 bicchieri piedi di acqua. I due devono fare un percorso ad ostacoli, come quello della Gimcana, nel minor tempo possibile con un limite di 5 minuti; avrebbero vinto coloro che avrebbero portato più acqua alla fine del percorso. La squadra vincitrice è stata Porta Pace avendo portato alla fine 10 litri e 550 guadagnando cosi 5 punti, il secondo posto è raggiunto da i Falcon con 3 punti e 9 litri e 600 di acqua mentre il terzo posto è de Gli Sharki con 1 punto e 6 litri e 600 di acqua.

L’ultimo gioco che, a causa del mal tempo, è stato eseguito è quello della “rottura della Pignatta” nel quale un concorrente viene bendato e guidato da un suo compagno dovrà rompere una pignatta all’interno della quale troverà il punteggio che gli verrà assegnato.

I punteggi sono i seguenti:
– Portanzia 9 punti
– Porta Pace 8 punti
– Senza Nome 7 punti
– Gli Sharki 6 punti
– Falcon 5 punti
– Parrocchia San Nicola de Figulis 4 punti
– Chicken Little 3 punti
– I Fantastici 7 2 punti
– Centro Madre Claudia 1 punto

La premiazione dei Giochi di Metà Quaresima ha avuto luogo al Palazzo Mazziotti il giorno 13 Marzo alle ore 17:30. Di seguito la classifica delle squadre.

squadra conto tot posto
1 Centro Madre Claudia (Giallo) 0+1+0+1 2 9 posto
2 Portanzia (verde) 0+1+0+9 10 5 posto
3 Senza Nome (bianchi) 0+1+0+7 8 7 posto
4 Chicken Little (colorati con nastro) 5+3+0+3 11 3° POSTO
5 Parrocchia S Nicola de Figulis (arancione) 0+1+0+4 5 7 posto
6 Gli Sharki 0+2+1+6 9 6 posto
7 Falcon 3+5+3+5 16 1° POSTO
8 Porta Pace (azzurri) 0+1+5+8 14 2° POSTO
9 I Fantastici 7 (blu) 0+1+0+2 3 8 posto

Al Primo Posto troviamo la squadra dei Falcon che ha avuto come premio il Trofeo della Pro Loco,trofeo che ritornerà in palio nella edizione successiva; il capogruppo o suo delegato della squadra vincitrice dovrà consegnare il trofeo l’anno successivo almeno 5 giorni prima della nuova edizioni.

Al secondo posto c’è la squadra di Porta Pace e al terzo posto quella dei Chicken Little che come premio hanno ricevuto due coppe acquistate all’Oreficeria ARS AUREA di Caiazzo.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato con enfasi a questa manifestazione che ogni anno cresce sempre di più in numero di partecipanti. Un modo simpatico per mettersi in gioco e sentirsi parte di un unico grande Paese.

Ringraziamo la Responsabile Ivania Marcuccio e il responsabile Biagio Santacroce per la disponibilità, la Signora Lucrezia Mastroianni, il parroco Monsignor Don Giovanni Fusco e Annarita Marcucci per l’aiuto datoci durante i giochi.

Rigraziamo inoltre l’Oreficeria ARS AUREA di Caiazzo per aver offerto l’incisione delle targhette sulle due coppe acquistate.

(Foto di Antonio Grasso – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento