Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Dragoni. Case in affitto: sussidi in arrivo per gli aventi diritto, ma dopo 5 anni!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
casa-15x10_sfratto-11Arrivano finalmente i fondi integrativi per i cittadini dragonesi che, nell’anno 2011, avevano la casa in affitto.

In appena due anni, l’amministrazione comunale del sindaco Silvio Lavornia è riuscito a colmare un gap notevole e, nel contempo, a recuperare temporalmente un quinquennio.

Dopo aver liquidato un anno fa i contributi relativi all’anno 2010, l’attuale maggioranza, su impulso del consigliere delegato alle Politiche Sociali Marco Negri, è riuscita a portare a termine anche le procedure per i sussidi dell’anno 2011 tanto che, a seguito della emanazione del bando e dell’istruttoria delle domande pervenute, il comune ha provveduto all’approvazione della graduatoria definitiva degli aventi diritto, per cui già nei prossimi giorni verranno erogati ai beneficiari i fondi per il sostegno all’accesso alle abitazione in locazione.

L’amministrazione Lavornia aveva, a tal fine, avviato due anni fa le procedure concorsuali per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione del 2011 in favore dei cittadini residenti che sono o erano cinque anni fa titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale che non siano di edilizia residenziale pubblica.

Pur non essendo stato all’epoca ancora quantificato il fondo da parte della Regione Campania, che solo successivamente ha attribuito al municipio dragonese le risorse derivanti dal riparto a livello regionale, la maggioranza aveva inteso precorrere i tempi, anticipando l’iter valido per l’assegnazione dei sussidi alle 17 famiglie che versano in particolari condizioni di disagio socio-economico.

Tra i requisiti per beneficiare del contributo pari all’80% del pigione versato al proprietario della casa occupata, oltre al possesso del contratto di fitto regolarmente registrato, bisognava aver avuto, per l’anno 2011, un reddito annuo imponibile del nucleo familiare non superiore a determinate cifre, ed il contributo è stato quindi calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE calcolato come per legge.

Dalla selezione effettuata dalla commissione tecnica, nominata dalla Giunta comunale, è venuta fuori una graduatoria per un totale di 17 beneficiari finali che nei prossimi giorni percepiranno il sussidio dopo cinque anni di attesa per le lungaggini della Regione.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento