Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Baia Domitia (CE): domenica 31 bonifica dell’area marina con gli ambientalisti di ‘Fare Verde’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
fare+verde-15x11-bonifica+mare-11I volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire diverse spiagge italiane

per ricordare a tutti ricordare a tutti che l’inquinamento del mare dura 365 giorni l’anno, anche se ce ne ricordiamo solo con la bella stagione.
Nella nostra provincia l’iniziativa si svolgerà e domenica 31 gennaio, sulla spiaggia libera di Baia Domitia.
Alla manifestazione hanno aderito la Regione Campania, la Provincia di Caserta e l’associazione “World Events”.
L’iniziativa -ha dichiarato Giuseppe Solla, presidente regionale di Fare Verde Campania- ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile.
Le discariche devono essere considerate per quello che sono: l’ultima soluzione possibile per i rifiuti che non si riescono a eliminare o riciclare.
Nuovi inceneritori, in un ciclo virtuoso dei rifiuti, sarebbero addirittura inutili.
Le operazioni di pulizia sono l’occasione -continua Solla- per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge.
Ai cittadini viene distribuito un volantino con informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli a partire dall’acquisto.
I volontari di Fare Verde Campania che puliscono le spiagge colgono l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti più invadenti.
I dati vengono utilizzati per sensibilizzare il Parlamento Italiano sulla necessità di attuare una politica per la riduzione a monte dei rifiuti”.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento