Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Centrale unica di committenza anche per Caiazzo, che non ne sarà Comune capofila?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
centrale-unica-15x10-committenza-1Anche il comune caiatino aderisce alla Centrale unica di committenza.

Con delibera adottata nei giorni scorsi scorsi, la giunta presieduta dal sindaco Tommaso Sgueglia ha impartito apposito atto di indirizzo ai responsabili dei settori competenti affinché si adoperino per addivenire alla stipula di una convenzione per la costituzione di un centro di acquisti di servizi e forniture con i comuni viciniori, mediante individuazione di un ente capofila e di un ufficio comune operante come centrale unica di committenza per gli stessi Comuni associati, come nel caso del municipio di Alvignano che raggruppa diversi enti territoriali.
Su proposta del vice sindaco Antimo Cerreto, l’esecutivo ha stabilito che la convenzione dovrà essere finalizzata a consentire ai Comuni associati l’ottimale gestione delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e beni nei termini previsti dall’art. 33, comma 3-bis del d.lgs. n. 163/2006 e dalle disposizioni ad esso correlate; a consentire ai Comuni associati una migliore programmazione degli acquisti di beni e servizi, nella prospettiva di una gestione più efficace ed efficiente delle procedure di acquisizione; a consentire ai Comuni associati di razionalizzare l’utilizzo delle risorse umane, strumentali ed economiche impiegate nella gestione delle procedure di acquisizione di lavori, servizi e beni; a produrre risparmi di spesa, mediante la gestione unitaria delle procedure di acquisizione, la realizzazione di economie di scala e di sinergie tecnico-produttive tra i Comuni associati; a valorizzare le risorse umane impegnate nelle attività relative alle procedure di acquisizione di lavori, servizi e beni, anche mediante rafforzamento della qualificazione e delle competenze.

(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento