Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Alife. Guarda alle elezioni locali la segreteria PD, ma con tante ‘frange’ esterne?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
santagata-10x15-giuseppe-pd+alife-1pd-15x10-spaccato-3Continua il percorso del Partito Democratico verso le elezioni comunali.

Al via i dipartimenti. Dipartimenti tematici, con una divisione per macro aree, per un’elaborazione ed un aggiornamento costante del programma della prossima campagna elettorale tenendo conto delle molteplici criticità della città – è quanto è venuto fuori dall’ultima riunione del locale Partito Democratico.
“Le aree tematiche interessate saranno sette e toccheranno i settori più importanti e delicati della nostra cittadina – dichiara il Segretario Giuseppe Santagata.
Un ruolo fondamentale – continua il Segretario – lo avrà sicuramente la tematica legata alle questioni ambientali, considerando soprattutto la cogente questione della costruzione di un Biodigestore proprio nella nostra città.
Anche in virtù di tale situazione continuerà l’opera di ascolto da parte del Partito Democratico iniziata un po’ di tempo fa, certi che un leale e fattivo dialogo continuerà con le Associazioni locali nate nell’ultimo periodo per scongiurare tale evento.
Valore preminente nella discussione ed elaborazione avrà sicuramente la tematica legata all’agricoltura, da sempre risorsa fondamentale di ricchezza per la cittadinanza; lo sviluppo industriale, in virtù della nostra conurbazione che ospita la zona industriale più grande dell’alto casertano. Nonché i beni archeologici, nostro patrimonio di inestimabile valore e la loro valorizzazione.
Si sta lavorando quotidianamente all’individuazione di persone che per esperienza o studi possano aiutarci in tutti i dipartimenti, per creare un programma elettorale che abbia tutte le potenzialità di sviluppo innovativo per la città. In questo momento di crisi economica – conclude il Segretario – è di estrema importanza creare le basi per una ripresa economica locale. Tutti assieme, siamo certi che sicuramente ce la faremo”.
Ma quanti “Pd” ci sono ad Alife? quelloufficiale, quello retto da Santagata, ma anche altri due o tre rappresentati da correnti che non vanno nella stessa direzione della segreteria cittadina, vedi Gianfranco Di Caprio, nemmeno più iscritto, o quella di Alfonso Santagata che alle folle si palesa come dirigente regionale del “Pd” riuscendo a trovare anche un “mentore” politico per stare nelle grazie del Governatore De Luca, ovvero il poliedrico Giovanni Cusano, referente su Caserta del presidente della Regione, che ad Alife rema contro il segretario cittadino, come l’ex assessore comunale Bergamin e l’assessore in carica Del Giudice, ma sono stati già scritti fiumi di inchiostro su questa vicenda.
L’impressione che si ha è che alle prossime elezioni, se il partito non si ricompatta, la fascia tricolore uscente, Giuseppe Avecone, ha già la riconferma in tasca.

(News elaborata – Archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento