Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Sull’enciclopedia Treccani Online il noto ‘fantasiologo’ Massimo Gerardo Carrese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
carrese-15x10-massimo+ngurzu-1Il caiatino Massimo Gerardo Carrese è uno studioso interdisciplinare

che si occupa di due facoltà della mente, fantasia (facoltà del possibile) e immaginazione (facoltà dell’azione).

Saggista, ideatore di giochi interdisciplinari, musicista, anagrammista, poeta onomaturgo e ludorimico, da oltre un decennio presenta in tutta Italia e all’estero i suoi studi e ricerche in ambito universitario, scolastico e sociale.
Quattro tour culturali al suo attivo (le sue performance interattive coinvolgono in prima persona i presenti con dimostrazioni pratiche, esercizi, riflessioni), diverse pubblicazioni edite dalla sua Ngurzu Edizioni (realizzate artigianalmente): i “quaderni” Ngurzu Edizioni sono conservati nelle principali biblioteche e università d’Europa, Asia e America e spaziano dalla saggista alla musica, dai giochi alla poesia e narrativa.
L’Enciclopedia Treccani Online gli dedica un paragrafo nel settore dei “neologismi”, redatto a cura di Silverio Novelli, in cui è descritta la voce “fantasiologo” in riferimento agli studi e alle ricerche compiuti da Massimo Gerardo Carrese su fantasia e immaginazione nonché sul Gioco che lo studioso esplora in tutte le sue forme, dalle più ludiche alle più riflessive, dal classico all’originale.
Scrive Novelli, giornalista, linguista e responsabile dei contenuti dell’area “Lingua e linguaggi” Treccani: “il nome e l’attività [del fantasiologo] rappresentano uno spiraglio divertente e intelligente in tempi di loquele e di azioni spesso funeste”.
Il suo blog è www.fantasiologo.com dove leggere articoli e prossimi incontri che, come sempre, saremo lieti di divulgare anche attraverso queste colonne
Cliccare sulla foto per la scheda di Carrese sulla “Treccani” on line
(Comunicato Stampa – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento