Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. ‘Talpa’ al Consiglio di Stato: due arresti (uno è carabiniere); obbligo di firma per 11 avvocati tra cui un ‘leader’ del PD

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Eugenio Borriello, carabiniere 42enne, e Stefania Balocchi, impiegata 55enne, sono finiti agli arresti domiciliari perché ritenuti responsabili di accesso abusivo al sistema informatico del Consiglio di Stato, corruzione, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio.

L’ordinanza è stata eseguita dai carabinieri del comando Provinciale di Roma.

Indagati anche 20 avvocati,  per i quali il GIP ha disposto l’obbligo di firma: spicca fra questi il nome dell’amministrativista casertano Giuseppe Ceceri (nella foto, meglio noto quale “Chicco” soprattutto negli ambienti politici e in particolare del PD, partito del quale è ritenuto esponente di primo piano, tanto da essere stato proposto anche per la leadership cittadina).
Obbligo di firma giornaliera anche per gli avvocati Aldo Loiodice – ordinario di diritto costituzionale all’Università di Bari, Antonio Nardone, Giacomo Donnarumma, Alessio Raiola e Luigi Cesaro.
Le misure cautelari sono scattate in seguito ad alcune denunce dello stesso Consiglio di Stato, che aveva notato le intrusioni nel suo sistema informatico.
Procura e carabinieri del Nucleo investigativo sono riusciti a individuare i due lavoratori infedeli.
Dalle indagini sarebbe emerso che per ogni “pratica” chiedevano alcune centinaia di euro: un “servizio” ormai consolidato, che avrebbero “fornito” almeno per un anno e mezzo.
Le indagini sono ancora in corso per stabilire se ci siano altre persone coinvolte.
I due dipendenti pubblici, già allontanati dal Consiglio di Stato nei mesi scorsi, si trovano ora agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento