Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Buon vivere presunto, penuria idrica rurale certa: già a maggio, per oltre un giorno e mezzo su due!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Avranno l’acqua a giorni alterni e solo per cinque ore alcune zone rurali del capoluogo caiatino.

A causa dell’eccessivo consumo d’acqua registrato in questo primo scorcio d’estate in cui le temperature sono subite schizzate in alto con tanto di clima afoso, il comune è stato costretto a prendere misure immediate per fronteggiare e prevenire l’insorgere di un’eventuale emergenza idrica che potesse estendersi anche alle altre zone della città, fino ad interessare l’intero territorio comunale.

Un rischio assolutamente da evitare proprio per l’imminente stagione estiva che già sta facendo sentire il caldo forte in queste prime due settimane di maggio, da qui la decisione dell’ufficio tecnico dell’ente di piazzetta Martiri Caiatini di correre ai ripari prima che la situazione precipiti fino ad aggravarsi del tutto.

Con effetto immediato, da martedì 19 maggio le abitazioni ubicate in via Frizzi, via Cerretelli e via Castagna dei Fratelli saranno approvvigionate idricamente un giorno sì e l’altro no e comunque solo dalle 8 del mattino e fino alle 13 del pomeriggio quando poi le condutture idriche di adduzione principale saranno chiuse fino al mattino seguente.

La turnazione del servizio idrico così come ipotizzata è già attuata per i primi due giorni dovrebbe consentire una gestione ottimale dell’acqua ed evitare sfasature e carenze diffuse nelle altre zone del capoluogo caiatino.

Il comune provvederà, comunque, nei prossimi giorni ad eseguire accurati controlli e approfondite verifiche per accertare se il notevole dispendio della risorsa idrica sin qui registrato sia dovuto solo all’attivo improvviso del caldo o se, invece, nell’area di riferimento e nella rete idrica a servizio di via Frizzi, via Cerretelli e via Castagna dei Fratelli ci siano delle perdite tali da creare la diminuzione della portata d’acqua ed il conseguente abbassamento della sua pressione.

(Enzo Perretta – Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento