Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Vairano Patenora. Recital musicale col figlio di Gianni Morandi ‘nel nome del ‘padre’ per la Festa del Papà

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un viaggio musicale suonato dal vivo, con una band di tre elementi (basso, tastiere e batteria), nella vita artistica e personale di Marco.

Partendo da un’infanzia privilegiata all’interno di una famiglia costantemente ‘sotto i riflettori’, passando per l’elaborazione del proprio cognome e della ‘condizione’ di figlio d’arte, arrivando ai suoi primi quasi 40 anni con tre figli ed una molteplice esperienza artistica alle spalle.

Descritto attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo lo spettacolo avrà come colonna sonora alcuni brani musicali italiani che hanno fatto la storia della musica, scritti da cantautori conosciuti personalmente da un Marco bambino e diventati nel tempo veri e propri riferimenti artistici per lui, come Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Lucio Dalla.

Con un’attenzione particolare ad alcuni storici pezzi del celebre padre che, a suo modo, prenderà parte allo spettacolo…

Uno spettacolo da non perdere e per trascorrere, tra musica e teatro, la festa del papà.

Ma sarà soprattutto un modo per affrontare il peso di avere un padre ingombrante.

Questo racconterà, giovedì 19 marzo, dalle ore 21, al Moon Shine di Vairano Patenora Marco Morandi, figlio del celebre Gianni, in uno spettacolo ironico dal titolo “Nel nome del padre (storia di un figlio di…)”.

“Com’è essere il figlio di Morandi?” Una domanda che è ricorrente al 40enne, figlio del celebre cantautore italiano.

Basta questa classica asserzione per capire che quando si è il figlio di un eterno ragazzo amato da tutti, come il cantante di Monghidoro, si fatica un po’ ad occupare il centro della scena, e allora riderci su può essere la chiave di volta.

“L’idea di rispondere con uno spettacolo era un modo divertente di esorcizzare il peso di essere ‘figlio di’, che naturalmente mi rende una persona molto fortunata” ha spiegato l’artista.

Scritto insieme ad Augusto e Toni Fornari, “Nel nome del padre” è un viaggio musicale nella sua vita professionale e personale, suonato dal vivo con una band di tre elementi (basso,tastiere e batteria).

Partendo da un’infanzia privilegiata in una famiglia costantemente sotto i riflettori passando per l’elaborazione del proprio cognome e della condizione di figlio d’arte, arrivando ai suoi primi quarantanni con tre figli ed una molteplice esperienza artistica alle spalle, Marco porta sul palco aneddoti, incontri e canzoni dal vivo.

Il live, che ha debuttato due anni fa a Roma per poi approdare in diverse città italiane, per Morandi è anche l’occasione per fare ascoltare al pubblico alcune canzoni tratte dall’ultimo cd “Non basta essere te”.

(Comunicato Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento