Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piedimonte Matese. ‘Promosso’ dai giudici studente che era stato bocciato dai docenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La bocciatura scolastica è illegittima se non è stata corretta la procedura di non ammissione al nuovo anno scolastico.

Lo ha deciso il Tar della Campania, bocciando l’operato dell’istituto “Caso” di Piedimonte Matese, accogliendo il ricorso dei genitori di uno studente non ammesso alla classe IV dell’istituto.

I ricorrenti hanno infatti denunciato come l’istituto non avesse mai comunicato i risultati negativi, con la prima nota inviata il 16 giugno, dopo l’affissione dei voti e la non ammissione del figlio.

Secondo i ricorrenti vi era inoltre stata violazione dell’articolo due del Decreto del Presidente della Repubblica numero 122 del 2009, del Decreto Legislativo numero 297 del 1994 e della normativa collegata, violazione del principio del collegio perfetto, in quanto nella seduta degli scrutini la docente di italiano, assente, era stata sostituita non da altro docente della stessa materia di altra sezione ma dalla docente di storia dello stesso Consiglio di Classe, con la conseguenza che quest’ultima aveva espresso due voti ma il collegio era risultato formato da un professore in meno.

I giudici hanno inoltre stabilito come la scuola avesse violato anche il Decreto Ministeriale numero 80 del 2007 e dell’Ordinanza Ministeriale 92/2007, non essendo stati attivati i corsi di recupero.

(News elaborata – archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento