Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Da un successo all’altro il coro gregoriano Laudate Dominum

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Laudate-DominumLaudate-15x10-1Brillante partecipazione all’Eremo di San Vitaliano, in Caserta, 

 

da parte del coro gregoriano “Laudate Dominum” di Caiazzo.alla S.Messa domenicale di mezzogiorno.
Nell’ambito del programma “Canteremo” indetto dal dinamico parroco professosr don Valentino Picazio, in un tempio gremito in ogni ordine di posti, i cantori caiatini,diretti magistralmente dal dottor Antonio Bernardo hanno presentato la Messa “XI Orbis factor”.
Il “Veni Creator” ha dato inizio al sacro rito, seguito dal famoso “Ave Verum”, “Verbum Supernum” e lo “Adoro te Devote”.
Il “Salve Regina”,ascoltato in religioso silenzio dai fedeli, ha concluso la bella celebrazione.
Il parroco ha avuto parole di elogio per il Presidente del coro caiatin, professor Peppino Pepe, per il Maestro Antonio Bernardo e per tutti i coristi che si impegnano nella promozione del canto gregoriano.
Tutto perfettamente riuscito con l’applauso finale da parte dei fedeli presenti.
L’Eremo, incastonato nel verde dei Monti Tifatini, é oggi un laboratorio culturale e spirituale al servizio della diocesi di Caserta.
La sua semplicità e solennità architettonica invitano i fedeli alla preghiera e al raccoglimento.
In questo ambito agiscono tanti giovani dell’Anspi, presenti alla celebrazione, che volontariamente danno il loro contributo nelle varie frazioni della Città di Caserta, promuovendo ogni iniziativa atta a favorire gli incontri spirituali all’eremo.
Il coro gregoriano “Laudate Dominum”ha ora in programma un’importante partecipazione a una solenne celebrazione nella Basilica di Santa Maria Sopra Minerva in Roma.
(Angelo Santabarbara – News archiviata in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento