Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Teano. Comune e scuole mobilitate per ricordare la Shoah

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
L’Amministrazione del Comune di Teano presenta l’elenco delle manifestazioni

che si terranno per celebrare “Il giorno della memoria” in ricordo delle persecuzioni del popolo ebraico, in occasione del 70° anniversario della liberazione di Auschwitz.
Il giorno 24 gennaio Carmen Melese organizzerà una riflessione sulla Shoah attraverso la proiezione di foto e la lettura di testi, presso la sala dell’Auditorium dell’ex-chiesa dell’Annunziata.
Gli alunni dei vari ordini di scuole, opportunamente preparati e sensibilizzati, procederanno alla:
• lettura, analisi e commento di brani e poesie inerenti la Shoah;
• riflessioni e discussioni;
• visione di film e documentari sull’argomento.
Gli alunni dell’IPSSART – Teano, inoltre, porranno l’attenzione su “L’alimentazione degli Ebrei” e organizzeranno lo spettacolo teatrale “Prima della Shoah”.
Gli alunni dell’ISISS – Foscolo si recheranno in visita all’Istituto “Confidenza Castallo Fratelli” per ricordare l’eccidio delle Suore degli Angeli lì avvenuto.
Il giorno 27 gennaio presso il Comune di Teano verrà esposta la “Bandiera della pace” e in tutti gli uffici pubblici e nelle scuole a mezzogiorno verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.

(Comunicato Stampa – Archiviato in @TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento