Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Caiazzo a Mercato San Severino (SA) sempre sugli scudi il coro gregoriano ‘Laudate Dominum’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Tutto pronto per la trasferta in terra salernitana del coro gregoriano Laudate Dominum di Caiazzo.

I cantori caiatini, diretti da Antonio Bernardo, animeranno la Santa Messa solenne nel duomo di San Giovanni in Parco di Mercato San Severino .
Il celebrante sarà Mons Gennaro Lo Sciavo dell’abbazia benedettina di Cava dei Tirreni.
Il sacro rito, con Messa in latino, si inquadra in una manifestazione patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune salernitano, nell’ambito di una rievocazione storica sulla famiglia dei Sanseverino con relazione del professor Giuseppe Rescigno, noto scrittore del posto.
Il coro animerà la Santa Messa con l’esecuzione dei seguenti brani: Veni Creator, Messa XI Orbis Factor, Ave Verum alla consacrazione, Verbum Supernum e Adoro te Devote alla comunione nonché, alla fine del sacro rito, il “Salve Regina”.
La prossima trasferta, per cui il benemerito coro caiatino si sta già preparando, sarà in terra avellinese con animazione liturgica nella chiesa di San Gerardo Maiella, a Materdomini, nel comune di Caposele.
(Angelo Santabarbara – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento