Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. ‘Amatriciana solidale’ domenica 18 per sostenere i connazionali disastrati dal terremoto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

alvin-amatriciana-solidale-locandina-11-349x466Evento organizzato dalle associazioni alvignanesi: il ricavato sarà donato interamente alle popolazioni colpite dal sisma.

Immediatamente nelle ore successive al terremoto, che ha devastato il comune di Amatrice e diversi paesi dell’Italia centrale, cagionando purtroppo la morte e il ferimento di tantissime persone, i volontari delle associazioni, che ben operano sul territorio alvignanese, uniti in un raggruppamento denominato “Insieme per..”, si sono attivati al fine di poter aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Nasce così l’iniziativa “un’amatriciana solidale” che si terrà ad Alvignano il 18 settembre nella centralissima P.zza Notarpaoli,  dalle ore 16.00 alle ore 24.00. L’idea lanciata sui contatti facebook delle diverse associazioni organizzatrici, ha visto la immediata adesione di singoli cittadini, ristoratori, operatori commerciali, volontari del servizio civile, volontari della protezione civile ecc. Immediato è stato l’appello delle associazioni agli operatori commerciali e ai singoli cittadini tendente a richiedere collaborazione al fine di poter ottenere prodotti che poi saranno distribuiti ai presenti nella giornata dell’evento. Altrettanto immediata è stata la collaborazione non solo degli operatori commerciali e ristoratori ma anche dei singoli cittadini che hanno comunicato la loro volontà nel voler consegnare prodotti da distribuire durante l’evento. Ecco cosa hanno chiesto gli organizzatori: spaghetti, olio, farina, fiordilatte, barattoli di sugo, acqua,vino,  ecc. I ragazzi del servizio civile hanno offerto la propria collaborazione e si sono impegnati a raccogliere i beni. L’amministrazione Comunale di Alvignano ha messo a disposizione la sede comunale dove  chiunque potrà consegnare i beni richiesti presso il Comando Vigili Urbani, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Durante l’intera giornata saranno offerti ai visitatori: piatto di spaghetti e acqua o bicchiere di vino al costo/offerta di euro 5,00 oppure pizza margherita e acqua o bicchiere di vino sempre al costo/offerta di 5,00 euro, oppure pizza fritta della nonna al costo/offerta di 2,00 euro. Sarà allestito altresì un “banco solidale” tendente a raccogliere donazioni volontarie, infine i tantissimi volontari cercheranno di vendere biglietti della “Lotteria Solidale” al costo di 1 euro. Verranno montati per l’occasione centinaia di tavoli e panche nonchè gazebo dove saranno posizionate le cucine e i tavoli per distribuzione pietanze.

All’appello hanno risposto anche diversi gruppi musicali, artisti locali  e non, i ragazzi dell’A.C.R. e scuole di ballo che animeranno l’intera giornata.
L’intero incasso dell’iniziativa – spiegano i promotori “sarà consegnato direttamente nelle mani delle popolazioni colpite dal terremoto“ e assicurano che “Siamo pronti a distribuire piatti per migliaia di persone“.

Alle ore 24 i presenti saranno invitati a trasferirsi in via Diaz nella vicina area mercato dove saranno fatte volare lanterne a ricordo delle vittime del terremoto.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento