Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Neapolitans songs of Christhmas: Cantata tra i pastori del presepe

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

AvaNposto Numero Zero, sodalizio fondato e diretto da Egidio Carbone Lucifero

presenta “La cantata tra i pastori del presepe. Neapolitans songs of Christmas”: una produzione Fontana Medina con Lello Giulivo, Anna Spagnuolo, Mario Brancaccio, Patrizia Spinosi, Simona Esposito, Michele Boné, Virgilio Brancaccio.

Giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2018, dalle ore ore 21, presso ala sede di “AvaNposto Numero Zero. Napoli, Via Sedile di Porto 55 (Corso Umberto-Via Mezzocannone), Napoli.

AvaNposto Numero Zero rinnova la tradizione natalizia con il concerto «La cantata tra i pastori del presepe – Neapolitans songs of Christmas».

Una produzione Fontana Medina in scena giovedì 4 e venerdì 5 gennaio, dalle 21, con il Gruppo ’79 formato da Lello Giulivo, Anna Spagnuolo, Mario Brancaccio, Patrizia Spinosi, Simona Esposito, Michele Boné, Virgilio Brancaccio, nomi storici del teatro nazionale e nuovi interpreti già affermati, impegnati nella riscoperta della canzone e della musica classica e antica in lingua napoletana.

Un’esibizione canora, popolare e raffinata al tempo stesso, che prende spunto dalle leggende e dalle tradizioni campane e del Sud Italia in generale, sul Natale-

Il tutto alternando brani famosi – da Nascette lu Messia, a La Quatrana, da La Leggenda del Lupino a La Ciorta – racconti legati ai personaggi del presepe popolare napoletano e scene tratte dalla Cantata dei Pastori.

L’incontro fra Razzullo e Sarchiapone, le premonizioni del pastore Armenzio e di suo figlio Benino, la vicenda di Stefania, che forza il divieto degli angeli, rivolto alle donne nubili, di avvicinarsi alla grotta della Natività, nascondendo sotto il vestito, una pietra che si trasforma in bambino, il futuro Santo Stefano, al cospetto della Sacra Famiglia e la storia della “Regina Magia” dal volto d’argento.

Una figura scomparsa dalla memoria collettiva, incarnazione della Luna, mentre i più famosi colleghi, rappresentano i tre movimenti del Sole, sono alcuni dei momenti che compongono una narrazione che non ci stanchiamo mai di vedere e ascoltare.

Ingresso riservato ai soci, .Contributo associativo 12€.

Botteghino: 366-1149276, email: botteghino@avanpostonumerozero.it .

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento