Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

“Sgambettata” a Santa Maria Capua Vetere il 24 aprile, tra sport e gusto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) invita sia atleti sia chi conduce una vita sedentari a una “Sgambettata”, particolarmente salutare dopo le festività pasquali.
L’appuntamento è a Santa Maria Capua Vetere per domenica 24 aprile, con raduno alle 7,30 e il via tra le 8,30 e le 9,00 al Parco urbano Virilassi in Via dei Romani (alle spalle dell’Anfiteatro campano) dove sono fissati partenza e arrivo.
Sono stati stabiliti due percorsi: il primo è adatto a tutti e si sviluppa per cinque chilometri; il secondo, un po’più impegnativo, è lungo 14 chilometri e toccherà anche San Prisco e Capua. In entrambi i casi, per la maggior parte del tragitto si percorreranno strade interpoderali tranquille e senza traffico veicolare, sull’itinerario dei cammini della Campania felix ideati dalla FICS.
“Nonostante i tempi difficili dovuti alla pandemia e alla guerra, lo sport non si ferma, per dare messaggi di ripresa, solidarietà e amicizia” dichiara Fiorentino La Greca, Presidente, allenatore e anima della Federazione. “La partecipazione anche da fuori regione è il carburante per continuare a credere in questa manifestazione”. Grazie a determinazione, competenza e passione del coach e dei compatti gruppi di camminatori, tra cui quelli di S. Tammaro e di Pastorano, infatti, l’eco della competizione ha varcato i confini campani. “Sarà presente”, conferma La Greca, “il gruppo di Varese, entusiasta dopo l’esperienza dell’edizione 2021, e ci sono state adesioni da Modena, Grosseto, Cassino. I gruppi più folti provengono da Formia e Napoli. Siamo orgogliosi di accoglierli a Santa Maria Capua Vetere, fulcro dal quale è nata la FICS, che promuove sul territorio nazionale la cultura del cammino e la pratica della camminata sportiva, disciplina intesa come attività ludico-motoria da svolgere secondo le proprie capacità”.
La manifestazione coniuga attività fisica e gastronomia: al traguardo i partecipanti potranno infatti gustare una fumante lasagna.
Per le iscrizioni: www.camminatorisportivi.it/-la-sgambettata/ o presso “Francesco Busico serramenti” in Via Galatina a Santa Maria Capua Vetere.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!