Approvato alla Camera il decreto Energia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si tratta di un provvedimento che ha come fondamentale obiettivo quello di tutelare le famiglie e sostenere la ripresa economica, puntando a rimuoverne alcuni ostacoli già evidenti ancora prima della guerra provocata dall’invasione russa dell’Ucraina e diventati evidentemente ancora più grandi e complessi a partire dal 24 febbraio.
Le risorse stanziate ammontano a quasi 8 miliardi, di cui circa 5,5 destinati a far fronte al caro energia. Il decreto si dispiega su due piani. Il primo è quello emergenziale, attraverso misure per calmierare nel breve tempo i costi delle bollette energetiche. Il secondo è di prospettiva, con misure sul fronte delle sorgenti rinnovabili, in particolare per il fotovoltaico, con un intervento di semplificazione per l’installazione sui tetti di edifici pubblici e privati e in aree agricole e industriali.
Nel corso dell’esame del provvedimento svolto dalle commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera, sono state approvate molte proposte del PD che consentiranno di accelerare la realizzazione di impianti di energia rinnovabile e di aumentare la nostra indipendenza energetica.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: