Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Cagliari – Napoli 1 a 1 Osimhen salva il Napoli da una sconfitta annunciata

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Cagliari – Napoli 1 a 1 Osimhen salva il Napoli da una sconfitta annunciata

Un buon Cagliari ha intimorito il Napoli per ottantasette minuti, meritando ampiamente la vittoria, che viene evitata dagli azzurri a tre minuti dal termine grazie a un gol di Osimhen

Cagliari – Napoli 1 a 1 Marcatori: 59′ Pereiro, 87′ Osimhen

Il Napoli fallisce il primo Match Point, delle ipotetiche 13 finali, che dovrà affrontare in campionato, da qui a fine stagione, la squadra di Spalletti ha sprecato l’occasione ghiotta di portarsi momentaneamente primo in classifica,  situazione che si ripetano “senza tempo”, come da prassi oramai risaputa.

Certo sulla partita degli azzurri hanno pesato le assenze, quelle degli infortunati e quelle che non hanno iniziato la partita, che per fortuna, hanno poi, con il loro ingresso, evitato che la gara si compromettesse del tutto.

Abbiamo tra l’altro avuto la sgradevole sensazione che il Napoli non è attrezzato per vincere un campionato difficile come quello italiano, ieri sera a Cagliari  c’è stata la prova evidente di tutto questo.

Purtroppo si deve sottolineare che a questa squadra, capita periodicamente, di inciampare nel momento del salto in avanti, ogni qualvolta si presenta l’occasione per vibrare il colpo finale, che possa proiettarla nel limbo dei vincitori, gli capita come una iattura annunciata, qualcosa che frena tutto, ora gli infortuni, una volta “l’albergo di Firenze”, un’altra volta la fetal Verona (Fetal si ), insomma sembra che questa squadra sia programmata come se a un certo punto gli deve capitare qualcosa di strano, che fa fallire gli obiettivi prefissati o che si intravedevo, come diceva Gianni Bella “C’è una luce che intravedo ma purtroppo non arriva mai”, o come si dice dalle parti di casa mia “Ce manca sempe nu soldi pà apparà na lira”,  al Napoli finora accade questo, sarà sempre così? Chi vivrà vedrà.

C’è da dire che un buon Cagliari ha intimorito il Napoli per ottantasette minuti, meritando ampiamente la vittoria, che viene evitata dagli azzurri a tre minuti dal termine da un gol di rabbia pura di Osimhen, che regala un punto d’oro ai suoi in un pomeriggio intricato.

L’inizio della gara è piuttosto contratto, con un Cagliari che si fa preferire per grinta e cattiveria

Intensità alle stelle, tanti falli, poche emozioni: meglio il Cagliari in un primo tempo a reti bianche.

A furia di spingere forsennatamente alla fine il Cagliari passa in vantaggio con una conclusione velleitaria di Pereiro su cui però Ospina combina una”papera” di rara gravità, facendo soccombere i suoi, immaginiamo fosse accaduto all’altro portiere azzurro un infortunio simile, il tam – tam mediatico cosa avrebbe scatenato verso il giovane Meret, cui la torcida napoletana non perdona nulla.

Dopo l’erroraccio però Ospina si riscatta ampiamente, evitando il tracollo azzurro con una super parata su Deiola, a centimetri dal colpo del due a zero. Spalletti prova a rivoluzionare la squadra inserendo tutti gli uomini offensivi disponibili in panchina, ma oggi in campo c’è solo Cagliari, che sfiora in contropiede il gol del raddoppio in un paio di occasioni, con Ospina ancora decisivo.

Quando il match sembra ormai indirizzato verso i binari sardi, arriva la fiammata del Napoli: minuto ottantasette, cross dalla sinistra di Mario Rui e colpo di testa perfetto di Victor Osimhen, che rimette in parità una partita che sembrava perduta.

Al termine della gara però il quesito diventa virale: Un punto guadagnato o due punti sprecati? Ai posteri l’ardua sentenza.

L’articolo Cagliari – Napoli 1 a 1 Osimhen salva il Napoli da una sconfitta annunciata proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!