Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta: attivato il servizio per l’inclusione delle persone anziane

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Siamo sempre, tragicamente soli, come spuma delle onde che si illude di essere sposa del mare e invece non ne è che concubina.” (Charles Pierre Baudelaire).
Caserta. Anteas Casertana, che ha partecipato al bando time to care promosso dal ministero delle politiche giovanili, mette a disposizione un servizio gratuito di ascolto telefonico per contrastare la solitudine delle persone anziane.
L’idea, nata durante il lockdown, in cui coloro che ne hanno risentito di più sono state le persone anziane e sole, sarà attiva, a partire da ottobre, per un periodo di sei mesi.
Il progetto ha riscosso grande successo perché, a volte, anche solo per scambiare quattro chiacchiere, le persone anziane hanno difficoltà a trovare qualcuno che sia disposto a sacrificare il proprio tempo per ascoltarli.
A questo si dedicherà un team di volontari esperti e formati all’ascolto, scelti in base al principio dell’intergenerazionalità, che risponderanno al numero 328049980, tutti i giorni dalle 9 alle 12 per l’ascolto, info o appuntamento telefonico.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati