Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Tragedia sfiorata in mare, 15enne salvata da cani-bagnino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Solo tanta paura ed una brutta esperienza per Ilenia, 15enne protagonista ieri di una tragedia sfiorata.

Intorno alle 17 la ragazza si è tuffata nelle acque di Palinuro, rinomata meta turistica del Cilento, insieme ad alcune amiche. Le forti correnti del mare, in condizioni tutt’altro che buone, l’hanno trascinata al largo, e solo il pronto intervento di due bagnini a quattro zampe ha evitato guai ben peggiori.

Sul litorale sono infatti attive ben sei unità cinofile della SICSScuola Italiani Cani Salvataggio – con il coordinamento della Guardia Costiera e dell’amministrazione comunale di Centola, di cui Palinuro è una frazione. E proprio del team SICS fanno parte Igor e Luna, i due labrador che hanno soccorso e riportato a riva Ilenia.

Grande soddisfazione dal sindaco Carmelo Stanziola: “Sono orgoglioso e fiero del lavoro svolto dalle unità cinofile Sics” – ha scritto sul suo profilo Facebook – “che hanno permesso negli ultimi anni, grazie ad un protocollo d’intesa con il nostro Comune, di salvare decine di vite umane. Non smetteremo mai di ringraziare questi eroi a quattro zampe che sono ormai una presenza fissa sulle nostre spiagge“.

La notizia, riportata dai principali notiziari, ha riacceso una luce sul tema della sicurezza in mare. Sono ben 35, in media, le vite che SICS contribuisce a salvare ogni anno sulle spiagge italiane. Resta fondamentale, però, che i bagnanti siano ben consci di quanto poco basti a trasformare una giornata di vacanza in una di lutto.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati